Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti volevo cimentarmi nell'auto-costruzione di una stampante 3d con dimensioni di stampa 40x40x40, vorrei sapere qualche suggerimento da parte chi ha già fatto qualcosa del genere in merito a:

-Elettronica

-Motori

-Meccanica

-Estrusore

Un grazie in anticipo a tutti.

• 4 settimane dopo...
  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

inizio a quagliare qualche idea..

Elettronica:

- Ramps 1.4     Motivo-> versatile ed ha disponibilità di tanti Firmware da poter provare, facile riciclabilità di Arduino mega 2560

- DRV8825       Motivo-> permette il microstepping a 1/32 di passo e supporta 1,5A senza dissipatore e 45 v Max .

Motori:

- assi XYZ  4X Nema 17 da 48Ncm Classici

- estrusore Nema17 con riduzione 1/5  <- Ancora in sospeso

Meccanica:

- Core XY e piano mobile Motivo ->inerzia xy costante e minor rischio di veder volare via i pezzi dal piano di stampa

La mia idea malsana è di utilizzare qualcosa di già esistente per ridurre i costi

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00250249/ come struttura da cui recuperare anche il vetro

Estrusore:

- Bowden  Motivo->minor inerzia per il movimento xy

Sono graditi i commenti! 

Inviato

ne ho fatta una di quelle dimensioni.... pensa a come fare bene la meccanica prima di tutto e a renderla bella rigida. Il piano così grande da sollevare è una bella gatta da pelare, occhio alle vibrazioni e alla flessione. Per la Z valuta un nema 23

Per il bowden occhio che ti tagli fuori tutta la parte dei filamenti flex... 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...