welby1977 Inviato 19 Febbraio 2015 Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 Salve a tutti volevo cimentarmi nell'auto-costruzione di una stampante 3d con dimensioni di stampa 40x40x40, vorrei sapere qualche suggerimento da parte chi ha già fatto qualcosa del genere in merito a: -Elettronica-Motori-Meccanica-Estrusore Un grazie in anticipo a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
welby1977 Inviato 14 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2015 inizio a quagliare qualche idea..Elettronica:- Ramps 1.4 Motivo-> versatile ed ha disponibilità di tanti Firmware da poter provare, facile riciclabilità di Arduino mega 2560- DRV8825 Motivo-> permette il microstepping a 1/32 di passo e supporta 1,5A senza dissipatore e 45 v Max . Motori:- assi XYZ 4X Nema 17 da 48Ncm Classici- estrusore Nema17 con riduzione 1/5 <- Ancora in sospeso Meccanica:- Core XY e piano mobile Motivo ->inerzia xy costante e minor rischio di veder volare via i pezzi dal piano di stampaLa mia idea malsana è di utilizzare qualcosa di già esistente per ridurre i costihttp://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00250249/ come struttura da cui recuperare anche il vetro Estrusore:- Bowden Motivo->minor inerzia per il movimento xy Sono graditi i commenti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 18 Marzo 2015 Condividi Inviato 18 Marzo 2015 ne ho fatta una di quelle dimensioni.... pensa a come fare bene la meccanica prima di tutto e a renderla bella rigida. Il piano così grande da sollevare è una bella gatta da pelare, occhio alle vibrazioni e alla flessione. Per la Z valuta un nema 23 Per il bowden occhio che ti tagli fuori tutta la parte dei filamenti flex... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.