welby1977 Inviato 19 Febbraio 2015 Inviato 19 Febbraio 2015 Salve a tutti volevo cimentarmi nell'auto-costruzione di una stampante 3d con dimensioni di stampa 40x40x40, vorrei sapere qualche suggerimento da parte chi ha già fatto qualcosa del genere in merito a: -Elettronica-Motori-Meccanica-Estrusore Un grazie in anticipo a tutti. Cita
welby1977 Inviato 14 Marzo 2015 Autore Inviato 14 Marzo 2015 inizio a quagliare qualche idea..Elettronica:- Ramps 1.4 Motivo-> versatile ed ha disponibilità di tanti Firmware da poter provare, facile riciclabilità di Arduino mega 2560- DRV8825 Motivo-> permette il microstepping a 1/32 di passo e supporta 1,5A senza dissipatore e 45 v Max . Motori:- assi XYZ 4X Nema 17 da 48Ncm Classici- estrusore Nema17 con riduzione 1/5 <- Ancora in sospeso Meccanica:- Core XY e piano mobile Motivo ->inerzia xy costante e minor rischio di veder volare via i pezzi dal piano di stampaLa mia idea malsana è di utilizzare qualcosa di già esistente per ridurre i costihttp://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00250249/ come struttura da cui recuperare anche il vetro Estrusore:- Bowden Motivo->minor inerzia per il movimento xy Sono graditi i commenti! Cita
Help3d Inviato 18 Marzo 2015 Inviato 18 Marzo 2015 ne ho fatta una di quelle dimensioni.... pensa a come fare bene la meccanica prima di tutto e a renderla bella rigida. Il piano così grande da sollevare è una bella gatta da pelare, occhio alle vibrazioni e alla flessione. Per la Z valuta un nema 23 Per il bowden occhio che ti tagli fuori tutta la parte dei filamenti flex... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.