varse Inviato 31 Ottobre 2019 Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 Buongiorno il pezzo con foto allegate, l'ho realizzato con inventor autodesk. E' un pezzo concavo con spessore di circa 3mm e i contorni rotondeggianti (tipo un cucchiaio) Qualcuno sa dirmi cosa è successo in fase di stampa ? Come mai è venuto tutto a spicgoli ? grazie, buona giornata. NuovaRaggi curvatura.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 31 Ottobre 2019 Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 4 ore fa, varse dice: Come mai è venuto tutto a spicgoli ? i file .stl sono composti da triangoli, se quando disegni il pezzo non rimuovi le linee superficiali è comune che lo slicer veda piu' pezzi separati come in questo caso e che tenti di creare una superficie uniforme al meglio delle sue possibilita'.... questo difetto doveva essere visibile sia nello stl che nel software di slicing Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 31 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 Sul disegno finale fatto con Inventor, prima di salvarlo come STL non vedo linee o cose simili. Forse è un errore di conversione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 31 Ottobre 2019 Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 Non conosco inventor. In ufficio uso CREO. Quando salvo un file in formato STL mi compare una finestra che allego metto la spunta su dimensione passo e porto il valore a 1 così si genera il file con molti triangoli più piccoli che in fase di stampa non creano salti o superfici angolate.Spero che su inventor ci sia un comando simile.Spero di essere stato utile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 31 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 In inventor no, salvi come stl e basta. Comunque è strano perchè ho fatto diversi lavori ed è la prima volta che mi succede. Grazie, ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 31 Ottobre 2019 Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 1 ora fa, varse dice: In inventor no, salvi come stl e basta. puoi andare su FILE/ export cad format . Si apre il menù e poi prima di salvare clicca su opzioni . Seleziona Binario e high 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 31 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 Grazie, questa non la sapevo. Appena posso provo grazie ancora ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
varse Inviato 4 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2019 Il 31/10/2019 at 18:10, Tomto dice: puoi andare su FILE/ export cad format . Si apre il menù e poi prima di salvare clicca su opzioni . Seleziona Binario e high Grazie ancora, ho appena fatto come mi avevi detto, la superficie del modello 3d viene perfettamente liscia. Ciao. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.