Tomto Inviato 25 Novembre 2019 Condividi Inviato 25 Novembre 2019 La piastra è difettosa devono cambiartela. Intanto dovresti avere un grano m 5 o m6 di ricambio. Intanto prova a cambiare quello 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Formatgio Inviato 26 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2019 son tentato di chiedere il resto al sito da dove l'ho acquistata (senza fare nomi). Quella di cambiare il grano non l'avevo pensata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 26 Novembre 2019 Condividi Inviato 26 Novembre 2019 26 minuti fa, Formatgio dice: son tentato di chiedere il resto al sito da dove l'ho acquistata (senza fare nomi). Quella di cambiare il grano non l'avevo pensata. Se cambi stampante non risolvi i problemi, ne trovi solo altri. Se vuoi andare sul sicuro devi prendere una stampante con resine proprietarie con relativo datasheet con tutti i valori da impostare, la loro stazione di lavaggio e solidificazione....... Costano molto.... Come ti dicevo con le entri level se vuoi avere stampe precise dimensionale devi trovare resina e parametri da solo. Anche con una stampante pro puoi avere problemi se non rispetti tutti i passaggi dettati dalla casa madre. Fattela sostituire. Se vuoi di meglio le entry level non sono adatte alle tue esigenze. La formlabs ha costi molto più elevati e 2 litri di resina ti costano come una photon o una mars elegoo..... Valuta tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Formatgio Inviato 26 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2019 Intendevo renderla e farmene mandare una nuova, sperando che il piano stia al suo posto. Mi rendo conto che una stampante di un livello più alto mi darebbe meno problemi, ma per lo scopo a cui è destinata, anche questa andrebbe benissimo se solo riuscisse ad essere più stabile. Oggi o provato a stampare un nuovo prototipo e mi ha fatto lo stesso errore che faceva in precedenza (vedi foto), a prescindere dal piano che pare sia rimasto fermo almeno questa volta, da un lato di sono parti che non ci dovrebbero essere, dall'altro lato i supporti sono attaccati ma sfalsati. Capisci bene che in queste condizioni però non la posso usare. e non è una questione di supporti perchè le prime stampe che facevo, andavano bene anche molti meno. (vedi ultima foto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Formatgio Inviato 26 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2019 poi una cosa: guardando l'oggetto di sinistra nella foto (a quello a destra li ho messi in manuale) , perchè lo slicer al 70% di densità, mette solo 2 supporti? sbagli qualche parametro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 26 Novembre 2019 Condividi Inviato 26 Novembre 2019 23 minuti fa, Formatgio dice: Mi rendo conto che una stampante di un livello più alto mi darebbe meno problemi, ma per lo scopo a cui è destinata, anche questa andrebbe benissimo se solo riuscisse ad essere più stabile. ci riusciremo😃 25 minuti fa, Formatgio dice: Intendevo renderla e farmene mandare una nuova, sperando che il piano stia al suo posto. Mi rendo conto che una stampante di in quei due punti due supporti in più a mano ci vanno. Comunque è lo slicer che fa schifo .....potrebbero esserci delle isole in cui una parte del layer non viene stampato ti spiego il mio settaggio. firmvare 5.0.2 slicer z suite che è fatto molto meglio. esporto nel formato photon (l'ultima versione firmware lo supporta) lo passo per un software chiamato photon validator , che corregge l'eventuale presenza di isole , in più permette di utilizzare diversi metodi di antialiasing. metto il file tagliato su sd e mando in stampa. purtroppo usando un file photon la macchina non legge le velocità impostate da slicer per cui mette quelle base. Però le modifico da lcd a 1.9 mm/s entrambe sembra un po macchinoso ma funziona. se vuoi ti passo i link e stasera faccio un piccolo video tutorial su come impostare z suite e photon validator 3 minuti fa, Formatgio dice: poi una cosa: guardando l'oggetto di sinistra nella foto (a quello a destra li ho messi in manuale) , perchè lo slicer al 70% di densità, mette solo 2 supporti? sbagli qualche parametro? non sbagli nulla quello slicer fa cagare per questo motivo quasi tutti utilizzano chitubox 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Formatgio Inviato 26 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2019 Ormai ti sto usando come Tutor umano e un po' mi vergogno, mi sembra di approfittare della tua disponibilità, ma se mi spiegni i passaggi completi per settare lo Z-Suite, sarei felice di fare quest'ultimo tentativo. Ti ringrazio in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 26 Novembre 2019 Condividi Inviato 26 Novembre 2019 photon validator LINK ci sono tutorial anche su youtube nel video con la stampante il bottom exp lo avevo sbagliato nello slicer. Sono solo altezza e velocità che bisogna cambiare 25.mp4 Z SUITE.mp4 validator.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 26 Novembre 2019 Condividi Inviato 26 Novembre 2019 Guarda il video e questi : link file link Tabella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Formatgio Inviato 26 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2019 Mamma quanta roba! questa sera studio tutto e domani ci risentiamo, ma i settaggi che fai a schermo sulla stampante, derivano dal FW V.5.0.1? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.