The big UaZa Inviato 1 Novembre 2019 Condividi Inviato 1 Novembre 2019 Salve sono nuovo e scusatemi e ignorante ho preso una stampante 3d anet e10 allora, lo montata tutta calibrato il piatto ma quando va in stampa non esce il filamento non lo spinge da solo ho provato io a spingero nella testina ed esce il motore che spinge il filamento sembra sgrani.... Sono completamente inesperto e ignorante con i termini scusatemi in anticipo... grazie x leggere e aiutarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Novembre 2019 Condividi Inviato 1 Novembre 2019 controlla di non avere viti estrusore troppo strette o la vite che blocca ingranaggio sul motore lasca che non lo blocca stabilmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The big UaZa Inviato 1 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2019 Non sono pratico ti mando foto e mi dici dove intervenire sto imparando porta pazienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Novembre 2019 Condividi Inviato 1 Novembre 2019 dai pezzettini di filamento che vedo il motore dell'estrusore spinge e sgrana il filamento, tu hai detto che a mano esce, io non conosco la tua stampante, nel pannello di controllo puoi muovere gli assi e l'estrusore? se si prova a far andara avanti l'estrusore di 1 decimo di mm alla volta e vedi se dal nozzle esce qualcosa, magari fai anche un video da farci vedere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Novembre 2019 Condividi Inviato 1 Novembre 2019 neanche io conosco la tua stp ma tutta quella sporcizia non va bene... se non sgrana per altri motivi potrebbe già sgranare per la sporcizia, inizia a smontare e pulire. controlla le viti in quelle zono che non siano troppo o troppo poco strette. In ultimo il gomito che fa il ptfe mi sembra un po' stretto... potrei sbagliare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The big UaZa Inviato 1 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2019 Grazie domani smonto e pulisco e controllo viti ho ordinato filo pla nuovo questo mi sembra rigido moltissimo se lo si piega si spezza come il vetro... E domani cambio la quaina in pvc che va alla testina grazie domani vi aggiornograzie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Novembre 2019 Condividi Inviato 1 Novembre 2019 Il pla assorbe umidità è diventa rigido. Fai conto che un pla aperto lo pieghi praticamente all indietro senza spezzarsi. Se lo trovi spezzato dentro lascialo perdere Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The big UaZa Inviato 4 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2019 Allora pulito estrusore cambiato il tubicino dove scorre il pla più lungo ma niente non esce il pla dalla testina se mentre faccio stampa di prova lo spingo io esce e se lo lascio far da solo non spinge il pla scusatemi del disturbo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Novembre 2019 Condividi Inviato 4 Novembre 2019 ma ci prova ? ovvero ingranaggio gira e "scatta" con toc toc o simili ? riesci a mettere un video con dettaglio dell'estrusore mentre succede ? controlla che le viti rosse non siano troppo strette e che la vite piccola brugola che tiene fermo ingranaggio sull'asse sia efficace ( ma penso lo sia perché non avresti tutta la polvere di pla attorno immagino..) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The big UaZa Inviato 4 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2019 Proverò ha fare video e che devo farlo di 3 sec perche ne ho uno ma è troppo grande cmq lo estrusore spinde su e giù ma avvolte sgrana ancora ma meno se torgo il tubetto mentre lavora vedo il pla a bordo del tubetto non è in fondo alla testina io quando lo inserisco lo spingo fino in fondo e poi controllando togliendo il tubetto il pla e al filo del tubetto non è più lungo non so se mi sono spiegato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.