Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie ad entrambi!!..sono riuscito a istallare il firmware 1.1.9 con i settaggi per la kossel e attivare il sensore e il piatto. adesso sta facendo il livellameto del piatto vediamo cosa ne esce..ci sta mettendo parecchio..come non detto ha finito..tutto regolare..adesso gli faccio fare l'auto livellameno e poi vado a compensare la z se c'è bisogno..

• Like 2
Inviato

Sono riuscito  a fare tutte le calibrazioni e livellamenti.. A settare la zeta con il foglio di carta fino al decimo di mm.. Ho provato a fare una stampa prova con cura ma per ora nulla.. Adesso è il turno di cura.. Sto provando a stampare un piccolo cilindro.. Ma per ora nulla..domani ri provo

• Like 1
Inviato

Allora, ho fatto tutta la procedura per L'auto calibrazione..aggiustata la "Z" con l'aiuto del foglio di carta e fatto il livellamento del piatto. Ora con cura, cerco di caricare un cilindrino di prova ma zero..ho apero anche il file con il bloc note e cambiato un parametro iniziale che lo mandava fuori dal piatto ma nada..in cura ho impostato una stampante delta con piatto di 180 di diametro e 300 di altezza...

Inviato

appena lo faccio partire va verso l'alto sforzando..si scalda il piatto e l'estrusore correttamente.una volta arrivato in temperatura va verso il basso e impatta sup piatto uscendo..ho cambiato un valore di x che era 125..l'ho portato a 80..( il raggio massimo della stampante è 97mm)...

ho provato anche con altro file..scalda prima il piatto, poi l'estrusore..sembra tutto ok, poi va giù per stampare e impatta rovinosamente sul piatto 😂..eppure l'altezza è settata correttamente..forse devo aggiungere la stessa compensazione che faccio in z anche al bed leveling? è -16,80..ho sempre circa 1,7 mm quindi diventa -15,10..magari non impatta

Inviato

Aspetta... Parliamo dell inizio.... Cosa intendi per sforza? Perché il resto sembra conseguenza.

Il parametro che hai cambiato mi sembra strano perché la posizione è scritta in ogni riga del gcode penso.

Invece se cerchi nella categoria software ho postato tempo fa un sito analizzatore di gcode può aiutarti a capire il comportamento rispetto x ed y

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Inviato

ho provato a ri generarlo su altra stampante delta..adesso me lo fa così

;FLAVOR:Marlin
;TIME:2417
;Filament used: 1.3899m
;Layer height: 0.2
;MINX:-19.573
;MINY:-19.573
;MINZ:0.3
;MAXX:19.573
;MAXY:19.573
;MAXZ:19.9
;Generated with Cura_SteamEngine 4.3.0
M140 S60
M105
M190 S60
M104 S200
M105
M109 S200
M82 ;absolute extrusion mode
G28 ;Home
G1 Z15.0 F6000 ;Move the platform down 15mm
;Prime the extruder
G92 E0
G1 F200 E3
G92 E0
G92 E0
G92 E0
G1 F1500 E-6.5
;LAYER_COUNT:99
;LAYER:0
M107
G0 F3600 X17.742 Y-8.21 Z0.3
;TYPE:SKIRT
G1 F1500 E0
G1 F900 X18.08 Y-7.496 E0.03941.......

poi parte con i livelli

ora dovrebbe essere ok

ma quando faccio l'auto livellamento e il livellamente del piatto, i valori si salvano automatiamente o vanno salvati ogni volta che finiscono il procedimento?

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...