marcottt Inviato 5 Novembre 2019 Inviato 5 Novembre 2019 M 500? Però quando faccio allineamento di solito faccio salva settaggi dal pannello (probabilmente lancia m500) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Andrea2406 Inviato 5 Novembre 2019 Autore Inviato 5 Novembre 2019 Non vai su control e poi start setting per salvare i parametri? Cita
Andrea2406 Inviato 6 Novembre 2019 Autore Inviato 6 Novembre 2019 Sta sera provo a salvare i parametri dopo i settaggi e vedere se mi parte correttamente con la stampa..nel frattempo ho esaminato i driver che ho smontato dalla stampante.. Sono effettivamente dei tmc2208.. Penso, che una volta affinata la stampa, proverò a rimontarli sulla stampante.. In eeffetti, era molto più veloce e silenziosa quando li montava..devo solo capire in quale parte del codice attivarli Cita
marcottt Inviato 6 Novembre 2019 Inviato 6 Novembre 2019 silenziosa probabile, veloce dubito anzi dal punto di vista elettrico sono peggiori.... Cita
Andrea2406 Inviato 6 Novembre 2019 Autore Inviato 6 Novembre 2019 Allora sarà stata solo un impressione.. 1 Cita
marcottt Inviato 6 Novembre 2019 Inviato 6 Novembre 2019 potrebbe essere che usavi altre impostazioni sullo slicer. Per esempio se tu prendi uno slicer qualunque ed usi le impostazioni di default, vedra che hanno velocità e accelerazioni paragonabili alle nostre dela per x e y ma hanno prestazioni penose per quanto riguarda Z ed infatti tendono a non usare zhop e simili, noi invece ce ne battiamo perchè per una delta x,y e z hanno gli stessi movimenti... quindi ti conviene verificare prestazioni di z ed eventualmente metterle analoghe, nonchè uare zhop come se non ci fosse un domani se ti risulta utile. Cita
Andrea2406 Inviato 6 Novembre 2019 Autore Inviato 6 Novembre 2019 si..cerchero di capire come impostare i slicer di Z come quelli di X e Y.. ma per ora continuo ad avere problemi di stampa..setto tutto e quando parte la stampa, mi impatta sul piatto..ora rifaccio tutta la calibrazione e lo tengo più alto di 4-5 mm vediamo che fa....in più non mi fa entrare il filamento nell'estrusore..ha fatto colare del vecchio filamento che era ancora imasto dentro ma non si prende quello nuovo..ho provato anche a pre riscaldare ma per ora nulla... Cita
Andrea2406 Inviato 6 Novembre 2019 Autore Inviato 6 Novembre 2019 niente..forse sbaglio qualcosa nel livellamneto del piatto e mi tiene uno zero non corretto...ho impostato come ofset per il sensore -16.80 mm. ho notato che è sempre 1.7 mm inferiore..devo quindi modificare portandolo a -15.10?..quel 1.7mm potrebbe essere il mio problema?..la z, una volta fatto l'auto livellamento, salvo i parametri e levo quel 1,7mm per arrivare a o..salvo i parametri e poi dovrei essere a posto.. Cita
Andrea2406 Inviato 6 Novembre 2019 Autore Inviato 6 Novembre 2019 allora, fatto tutte le verifiche..praticamente è tutto ok fino al livellamento del piatto. una volta finito anche quello, se faccio nuovamente il test della z con il foglio, ho sempre quel 1,7 mm in più che avevo tolto prima..ed è per questo che impatta quando carico il file Cita
marcottt Inviato 6 Novembre 2019 Inviato 6 Novembre 2019 Guarda se è possibile modificare da pannello la altezza della stp e mettila 1.7mm in meno Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.