marcottt Inviato 6 Novembre 2019 Condividi Inviato 6 Novembre 2019 Si di solito il primo layer si fa piano al 50%Se pensi usare lacca ti conviene assolutamente il vetro perché ogni tanto va tolto e pulito.Oppure ci sono piani magnetici e simili Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simkey Inviato 6 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2019 15 ore fa, marcottt dice: Si di solito il primo layer si fa piano al 50% Se pensi usare lacca ti conviene assolutamente il vetro perché ogni tanto va tolto e pulito. Oppure ci sono piani magnetici e simili Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Eh ho letto, infatti io onde evitare ho messo al 10% xD e ora direi che va una bomba. L'unica cosa, è sempre questa adesione un po' fasulla...chissà magari 5 gradi in più potrebbero aiutare? Sto stampando PLA 1.75 a 205°C per ora. Comunque lacca + vetro work in progress 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simkey Inviato 7 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2019 Mi sa che il problema è il piatto, sembrerebbe storto e in effetti forse so perché. Qualche giorno fa modificando lo start gcode in Cura, ho messo un'altezza più bassa e l'estrusore è andato a sbattere fortemente (come una specie di martello pneumatico) contro il piatto per qualche istante. Ho spento subito la macchina, però evidentemente si è un po' storto il piatto...avvitandolo nuovamente lo avevo in parte aggiustato ma non del tutto a quanto pare...Dite si possa fixare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simkey Inviato 11 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2019 Up... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Novembre 2019 Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Non ti so dire perché non conosco la tua stampante. Però penso ti basta stampare una cosa molto ampia alta 1 layer per vedere buchi e colline... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simkey Inviato 21 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2019 Il 12/11/2019 at 06:52, marcottt dice: Non ti so dire perché non conosco la tua stampante. Però penso ti basta stampare una cosa molto ampia alta 1 layer per vedere buchi e colline... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Bella idea...appena posso provo. Grazie 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Il 5/11/2019 at 17:36, Simkey dice: Io ho paura che il problema sia il primo strato, perché me lo fa troppo fino... non credo. a meno che non ti faccia grumi che poi si impappano il primo layer basso non rovina una stampa. almeno nella mia stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.