Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao , molto incuriosito da questo settore , dopo essermi documentato con materiale reperibile in rete ho deciso di comprare un Photon S , ovviamente da autodidatta sto facendo errori e cerco di documentarmi per migliorare, per ora sono ad una percentuale di riuscita sotto il 50% , migliorata da quando ho reperito il file su google con i settaggi a seconda del colore e della marca di resina.

Noto però che ancora specie su oggetti al limite della dimensione  consentita sulla stampante che i piedini si scollano facendo fallire la stampa.

Domanda : il piegare l'angolo delle vostre stampe e mettere i piedini è sempre consigliato?

• Like 1
Inviato
4 ore fa, Bonic dice:

Domanda : il piegare l'angolo delle vostre stampe e mettere i piedini è sempre consigliato?

"piegare l'angolo" intendi "inclinare la stampa"?! inclinare la stampa ripsetto Z ha il solo vantaggio di ridurre i tempi di stampa.

in questo tipo di stampanti l'altezza in Z è cio' che determina la durata della stampa infatti a prescindere dalla dimensione che occupa l'oggetto in X e Y si avra' un tempo di esposizione fisso che spesso è inferiore al tempo di movimento del layer Z.

i piedini o supporti per dirla in modo piu' scentifico vanno quasi sempre messi, hanno lo scopo di sorreggere la parte stampata, evitare deformazioni ed aumentare l'area a contatto con la piattaforma.

l'unico oggetto che non necessita di supporti è quello con una superficie larga e piatta ed anche se rischi di avere una leggera deformazione aggiugnere i supporti in questo caso lascia dei segni ben visibili sulla base stessa del pezzo stampato.

Inviato

la temperatura della stanza influisce parecchio sulla stampa? Ho visto che la temperatura ottimale sulla confezione della resina è 25°/30° ma lasciando la finestra aperta a causa della puzza non penso arrivi sopra i 20°

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...