Killrob Inviato 3 Novembre 2019 Condividi Inviato 3 Novembre 2019 Io ho fatto questa prova, ditemi voi se può essere valida o no: filamento petg antracite di Tomas3D il costruttore da come specifiche da 230 a 250: partenza da 240° estrusione di 10 cm abbasso la temperatura di 5° alla volta ed estrudo altri 10 cm nozzle a 240 il filamento presenta parecchie micro bolle al tatto nozzle a 235 Il filamento presenta molteplici microbolle nozzle a 230 il filamento presenta bolle distanziate al tatto nozzle a 225 il filamento non presenta bolle nozzle a 220 il filamento presenta micro fori da quello che ne deduco la temperatura giusta di estrusione per questo filamento sembra essere 225°. che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Novembre 2019 Condividi Inviato 3 Novembre 2019 25 minuti fa, Killrob dice: da quello che ne deduco la temperatura giusta di estrusione per questo filamento sembra essere 225° come linea di massima si ma secondo me non proprio corretto... estrudere 10cm in aria (almeno è quello che ho capito) è una circostanza diversa da "stampare", in questo modo il filo si raffredda mooolto piu' velocemente di quando lo stampi, l'estrusione è anche molto piu' rapida, non c'è mai ritrazione e la pressione all'interno del nozzle è costante.... è comunque un test valido e potremmo dire di escludere temperature superiori a 235 gradi ma per un buon test dovresti stampare qualcosa.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2019 Si hai ragione, difatti è per questo che l'ho titolato in quel modo, comunque sto stampando adesso a 225° e viene come mi aspettavo, cioè bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.