AlexPA Inviato 3 Novembre 2019 Condividi Inviato 3 Novembre 2019 Mi aiutate a capire cosa non va?Ho fatto la modifica da Direct a Bowden e i collegamenti alla scheda madre.Ho collegato i cavetti rossi e bianchi, e quando collego questi ultimi, a seconda se sui Pin in alto o in basso (vedi foto), sul display vedo il messaggio "Err maxtemp" con temperatura di più di 300° oppure " "Err mintemp" con 0°Nelle foto c'è anche la ventola che sul Direct era diretta sull'estrusore. Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Novembre 2019 Condividi Inviato 3 Novembre 2019 sembra che la scheda non gradisca il termistore, prova a metterci quello del vecchio hotend p.s. dalle foto non si capisce un granchè Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 3 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2019 Vediamo se così si capisce meglio: nella prima foto c'è il blocco riscaldante con i cavi rossi e bianchi e nella seconda gli stessi cavi collegati alla scheda, i rossi in basso, i bianchi in primo piano. Quando collego i cavetti bianchi come si vede in foto, il display mostra "Err Mintemp" e non rileva la temperatura, quando collego gli stessi bianchi sullo slot sotto, rileva "Err Maxtemp" con 300 e passa gradi.Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 4 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2019 sembra che la scheda non gradisca il termistore, prova a metterci quello del vecchio hotend p.s. dalle foto non si capisce un granchèSi fa presto a dire di cambiare il termistore, e anche io avevo pensato la stessa cosa.Poi mi rendo conto che quello del Direct è molto più grosso di quello del Bowden, e che non può entrare nella sede del blocco riscaldante, e mi tocca sostituire tutto con quello vecchio, blocco, termistore e cartuccia. Mannaggia ai cinesi!! Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Novembre 2019 Condividi Inviato 4 Novembre 2019 bella fregatura, io ho avuto lo stesso problema con la stampante che sto costruendo, e sono riuscito a mettere la vecchia cartuccia ed il termistore nel j-head. Mi spiace che tu non riesca a fare altrettanto. Mi sa tanto che devi cercare un termistore adatto e compatibile con la scheda, a meno che tu non metta mano al firmware. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 5 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2019 bella fregatura, io ho avuto lo stesso problema con la stampante che sto costruendo, e sono riuscito a mettere la vecchia cartuccia ed il termistore nel j-head. Mi spiace che tu non riesca a fare altrettanto. Mi sa tanto che devi cercare un termistore adatto e compatibile con la scheda, a meno che tu non metta mano al firmware.Ho risolto! Ho sostituito il blocco riscaldante + cartuccia + termistore del Direct, con quello fornito con il j-head e i valori delle temperature adesso vengono rilevati. Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Novembre 2019 Condividi Inviato 5 Novembre 2019 Bene così, ma che stampante è? una Anet A8? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 6 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2019 13 ore fa, Killrob dice: Bene così, ma che stampante è? una Anet A8? No, Geeetech Prusa i3 Pro B Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.