Sirine Inviato 3 Novembre 2019 Condividi Inviato 3 Novembre 2019 Ciao a tutti. Ho una stampante 3d CR10 s e mentre stava stampando il filo è andato a incastrarsi tra 2 cuscinetti: me ne sono accorta perché non usciva materiale dall'estrusore. Poi quando ho riacceso la stampante e ho provata a portarla in auto home, si muoveva molto lentamente, a scatti, come se avesse qualcosa incastrato. Vi allego un video. Ho lubrificato tutto ma nulla . Sapete quale potrebbe essere il problema? Grazie mille VID_20191103_172352.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Novembre 2019 Condividi Inviato 3 Novembre 2019 controlla meglio, c'è ancora qualcosa incastrato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirine Inviato 3 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2019 Ti ringrazio per la risposta, ma non vedo nulla di incastrato. Dove devo guardare ? Adesso, Killrob dice: controlla meglio, c'è ancora qualcosa incastrato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Novembre 2019 Condividi Inviato 3 Novembre 2019 se non vedi nulla controlla che la cinghia dell'asse x sia ancora in tensione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 3 Novembre 2019 Condividi Inviato 3 Novembre 2019 10 minuti fa, Killrob dice: se non vedi nulla controlla che la cinghia dell'asse x sia ancora in tensione riesci a muovere gli altri assi? Sento uno uno stano rumore ...sembra tipo un sovraccarico di tensione , ma non so se proviene dalla stampante o da qualcosa nella stanza .....controlla che il connettore del carrello non si sia allentato. Fallo a stampante spenta. Forse un driver è partito.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirine Inviato 3 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2019 24 minuti fa, Killrob dice: se non vedi nulla controlla che la cinghia dell'asse x sia ancora in tensione Io ho controllato questa zona: la cinghia era "fuori posto" l'ho rimessa com'era. Non mi sembra tanto allentata. Non riesco a capire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Novembre 2019 Condividi Inviato 3 Novembre 2019 ma esattamente dove si era attorcigliato il filamento? controlla che la cinghia abbia ancora tutti i suoi denti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirine Inviato 3 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2019 7 minuti fa, Tomto dice: riesci a muovere gli altri assi? Sento uno uno stano rumore ...sembra tipo un sovraccarico di tensione , ma non so se proviene dalla stampante o da qualcosa nella stanza .....controlla che il connettore del carrello non si sia allentato. Fallo a stampante spenta. Forse un driver è partito.... Il rumore dipende dalla ventola: ha cominciato a fare questo rumore perché si è tolto un pezzettino da una delle alette. Allego altro video dove si vede che procede a scatti. Non solo questo asse ma anche gli altri: si muove a scatti lungo tutti gli assi. InShot_20191103_234648962.mp4 InShot_20191103_234648962.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Novembre 2019 Condividi Inviato 3 Novembre 2019 hai provato a muovere gli assi dal pannello di controllo? ti fa lo stesso difetto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirine Inviato 3 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2019 2 minuti fa, Killrob dice: ma esattamente dove si era attorcigliato il filamento? controlla che la cinghia abbia ancora tutti i suoi denti il filamento si era attorcigliato qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.