Killrob Inviato 3 Novembre 2019 Condividi Inviato 3 Novembre 2019 potrebbe avere ragione tomto, ha sforzato e potrebbero essersi bruciati i drivers Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirine Inviato 3 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2019 10 minuti fa, Killrob dice: hai provato a muovere gli assi dal pannello di controllo? ti fa lo stesso difetto? Asse x y ok da pannello Asse z sembra bloccato, si muove a scatti anche da pannello 14 minuti fa, Killrob dice: potrebbe avere ragione tomto, ha sforzato e potrebbero essersi bruciati i drivers Come faccio a verificare se il problema è del driver, dove devo intervenire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Novembre 2019 Condividi Inviato 3 Novembre 2019 Se il driver è bruciato non ci puoi fare niente, devi solo prendere una seconda scheda e rimpiazzarla, perchè queste schede hanno i drivers incorporati e non possono essere sostituiti. Mi dispiace. Ma per essere sicura potresti fare questa prova, collegare il cavo di z ad un altro motore e vedere se va a scatti lo stesso, se va a scatti è saltato il driver e devi cambiare la scheda, se non lo fa allora è saltato il motore di z e devi cambiare solo quello. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirine Inviato 4 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2019 18 ore fa, Killrob dice: Se il driver è bruciato non ci puoi fare niente, devi solo prendere una seconda scheda e rimpiazzarla, perchè queste schede hanno i drivers incorporati e non possono essere sostituiti. Mi dispiace. Ma per essere sicura potresti fare questa prova, collegare il cavo di z ad un altro motore e vedere se va a scatti lo stesso, se va a scatti è saltato il driver e devi cambiare la scheda, se non lo fa allora è saltato il motore di z e devi cambiare solo quello. Scusa la mia ignoranza ma per driver cosa intendi ? Io ho smontato questa parte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 4 Novembre 2019 Condividi Inviato 4 Novembre 2019 No, quello si chiama end stop ed è l'interruttore che fa fermare un asse quando arriva a fine corsa. Spero di essere stato chiaro. I driver sono "chip" saldati direttamente sulla scheda madre, sfortunatamente come ti ha detto @Killrob non possono essere smontati. Il modo più semplice per capire se sono bruciati è in effetti fare delle prove scambiando i connettori dei motori e cercare di capire da quello come è la situazione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Novembre 2019 Condividi Inviato 4 Novembre 2019 Ha ragione Davide87quello è il fine corsa degli assi, se guardi i motori te ne accorgi da sola, ai motori arriva un connettore con 4 fili, tu hai in mano uno con 2 fili. Vedo dalla foto che hai smontato il motore di X presumo e quello che hai in mano è il finecorsa di X. Se adesso stacchi il connettore di Z e lo colleghi al motore di X poi da pannello fai muovere Z se va a scatti sai che il driver di Z è bruciato, Se non va a scatti può essere saltato il motore di Z. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 4 Novembre 2019 Condividi Inviato 4 Novembre 2019 31 minuti fa, Killrob dice: connettore con 4 fili Il connettore è questo... @Killrob la cr 10s ha il doppio motore su z che tu sappia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Novembre 2019 Condividi Inviato 4 Novembre 2019 23 minuti fa, Davide87 dice: Il connettore è questo... @Killrob la cr 10s ha il doppio motore su z che tu sappia? si ha il doppio asse z 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 4 Novembre 2019 Condividi Inviato 4 Novembre 2019 1 ora fa, Killrob dice: si ha il doppio asse z Questo complica leggermente le cose... Quello che mi chiedo è: il problema del filamento incastrato ha fatto forzare al limite Z da quello che ho capito. Al massimo dovrebbe essersi danneggiato quello (driver o motori). Perché quando fa autohome vanno a scatti anche x e y? Che però non vanno a scatti se li muove da console... @Sirine Correggimi se mi sono perso qualcosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Novembre 2019 Condividi Inviato 4 Novembre 2019 cazzarola.. @Davide87 hai ragione, non ci avevo pensato. Chiaro che l'incastro ha forzato Z. Per vedere se i motori di Z influenzano il movimento di X e Y potrebbe provare a fare la home staccandoli entrambi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.