Franco64 Inviato 13 Novembre 2019 Condividi Inviato 13 Novembre 2019 Io sono un principiante in fatto di stampanti 3d ma come tecnico elettronico, a veder le prove che hai fatto, direi propio che é la scheda.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 20 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2019 vi tengo informati con le mie disavventure in questo mondo. Arrivata la nuova scheda, dato un "autohome", tutti e 3 gli assi vanno... finalmente... risolti i problemi? NO ci mancherebbe. Motore estrusore morto. Prendo il suo driver e lo metto su X... X non va! Quindi anche il driver dovrebbe essere andato. Ho provato a misurare il Vref, non sale oltre 0.61 V (significa qualcosa?) bah... 🤦♂️ ideas? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Novembre 2019 Condividi Inviato 20 Novembre 2019 Ma non potrebbe essere qualcosa legato al firmware? Inizio post mi sembra dicessi era montato al posto errato.Per il driver ti basta provare il contrario ovvero quello di x su z oppure cablare z al posto di x o simili...Sperando che in realtà non sia la mb... Però se hai un posto per il secondo estrusore potresti provare quel percorso anche solo per test ma devi modificare il firmware per abilitare o spostare estrusore Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 20 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2019 no no... se sposto il driver che sta ad esempio su X e lo metto su E, una volta scaldato, estrude benissimo (e il motore quindi funzia). Il driver di E, messo su X, invece, rende X "morto". Direi driver (e grandissima sfiga, a quel che penso) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Novembre 2019 Condividi Inviato 21 Novembre 2019 Driver.... [emoji298] Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 25 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Ok... ci siamo finalmente. Sostituito il driver, la stampante funzia e, devo dire, anche bene, oltre le aspettative. Mi ha stupito la qualità degli oggetti, il fatto che i vari layer siano davvero poco visibili, wobble direi inesistente o quasi... Tutto questo dopo un po' di settaggi. Ora qualche consiglio pratico. Sto vedendo davvero mille piccoli grandi upgrade per questa stampante (su thingyverse è pieno di oggetti da stampare). Mi consigliate cosa "vale la pena" di fare davvero? grazie 1000 a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Novembre 2019 Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Fun Duck per raffreddamento filamento pla subito Non stampare nessun reggi bobina che si attacca alla struttura perché fa danni E tutto ciò che può essere utile per facilitare il livellamento del piatto Tutte le varie staffe per le barre ecc ecc non servono se hai avuto la fortuna di avere una struttura dritta Stampa subito un marvin che è molto carino come portachiavi 😉 Per il resto poi domanda e.vedrai con l andar nel tempo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.