alexssio Inviato 6 Novembre 2019 Condividi Inviato 6 Novembre 2019 Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e cercavo supporto su un grosso problema da neofita... Ho comprato un'alfawise u30 su gearbest, l'ho montata, calibrata e tutto quanto, inserisco il filamento provo a stampare e mi compare: "No filament, do you want to change it?", ho provato a toglierlo, a tagliarlo e rimetterlo, per evitare sporcizia all'interno del tubicino dove metto il filamento, ho spinto fino in fondo e ho provato ad estrudere e ne esce un po', molto lentamente ma esce. Non capisco dove sbaglio, premetto che ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile (pensavo che fosse quello) ma non ha funzionato lo stesso. Ieri ci sono riuscito a farla partire ora non riesco più... Avete consigli da darmi? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 6 Novembre 2019 Condividi Inviato 6 Novembre 2019 Ciao @alexssio, premetto che non conosco la tua stampante nel dettaglio, ma potrebbe essere un problema legato al sensore di presenza del filamento. vedrai che altri utenti più esperti ti sapranno dire di più. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Novembre 2019 Condividi Inviato 6 Novembre 2019 non è che per caso prima di mettere il filamento lo devi far passare dentro al sensore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexssio Inviato 6 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2019 Ehmm precisamente il sensore dov'è? Perché io ho un tubicino semi trasparente che arriva fino all'estrusore e penso sia là il sensore... Oppure sto sbagliando io? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Novembre 2019 Condividi Inviato 6 Novembre 2019 non conosco la tua stp, ma sul sito c'è questa immagine, penso che il sensore sia quello con la freccia, componente elettronico prima dell'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexssio Inviato 6 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2019 Ahh okok, si in quel buco è collegato un tubicino in cui all'interno faccio passare il filamento... ed è collegato bene, oppure il tubicino non serve? e devo inserire direttamente il filamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Novembre 2019 Condividi Inviato 6 Novembre 2019 non te lo so dire. però quello è il sensore del filamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Novembre 2019 Condividi Inviato 6 Novembre 2019 io direi che è meglio se cominci a controllare per bene i cablaggi 10 ore fa, alexssio dice: Ahh okok, si in quel buco è collegato un tubicino in cui all'interno faccio passare il filamento... ed è collegato bene, oppure il tubicino non serve? e devo inserire direttamente il filamento? aspetta aspetta.... il tubo di ptfe passa attraverso il sensore ed esce dall'altra parte? Non è che l'hai spinto troppo dentro e copre il sensore stesso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexssio Inviato 7 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2019 Fattooo! Ho risolto, avevo erroneamente saltato un passaggio.. Come un'idiota dovevo semplicemente inserire il tubicino nel sensore dell'estrusore. Scusate 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 meno male che hai risolto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.