linofex Inviato 20 Febbraio 2015 Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 Buona sera a tutti, prima di acquistare la mia prima stampante 3D vorrei imparare a disegnare i pezzi da stampare. Quale software mi consigliate per iniziare che sia compatibile con linux?? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 20 Febbraio 2015 Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 Ciao, io utilizzo Blender e FreeCad. In realtà con Blender da solo riesco a fare praticamente tutto quello che mi serve, FreeCad lo utilizzo solo se devo fare pezzi con tolleranze specifiche o con parecchi componenti da unire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
linofex Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 Grazie mille per la risposta. Opto per blender allora, ho letto delle recensioni positivein merito. Quanto è difficile imparare a fare semplici disegni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 20 Febbraio 2015 Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 Domanda da un miGlione di euro (con la G)... Diciamo che non è un software che premia la modalità "a tentativi", se hai qualche base di progettazione è meglio, altrimenti conviene armarsi di pazienza e partire dai tutorial base-base e poi progredire. Io venivo dal mondo autodesk/3dstudio e ho dovuto disimparare molte cose, però ora sono soddisfatto degli strumenti a disposizione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
linofex Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 Domanda da un miGlione di euro (con la G)... Diciamo che non è un software che premia la modalità "a tentativi", se hai qualche base di progettazione è meglio, altrimenti conviene armarsi di pazienza e partire dai tutorial base-base e poi progredire. Io venivo dal mondo autodesk/3dstudio e ho dovuto disimparare molte cose, però ora sono soddisfatto degli strumenti a disposizione... Grazie mille ancora. Io è meglio che inizio dai tutorial base-base! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MicheleLinux Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 Io uso Linux e anche il nostro piccolo staff,come alessino usiamo sia Blender che freecad .Blender grandissimo programma ma per me è abbastanza difficile...freecad ottimo programma e si impara facilmente con prove su prove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
linofex Inviato 1 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2015 Avevo scaricato anche freecad, solo che seguendo dei buoni tutorial su internet mi sono diretto più verso blender. A desso causa poco tempo dovrò stoppare un po'. Grazie mille per le utili risposte! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.