Killrob Inviato 7 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2019 31 minuti fa, jagger75 dice: secondo me è un accoppiata con velocità alta e vetro grasso o sporco o addirittura a me capitava quando lavavo il vetro in lavastoviglie troppo lindo pero sto parlando di pla se il sintomo puo avvenire anche nel petg direi 80 %velocità e 20 piatto ma io non stampo su vetro, adesso il problema si è spostato, i layer attaccano bene temp ugello 225-230 iniziale piatto a 70-75 iniziale, arriva al 75% della stampa e si stacca dal piatto. Inizio a stampare il primo layer a 10mms poi va a 50, ma quando si è staccato la prima volta (si è la seconda volta che si stacca) al 75-80% la velocità era a 20mms ma le temp erano 230 e 80 ed a quella quota si è staccato lo stesso. Ora provo col brim (che a 80 di piatto si è tutto sollevato) prova fatta, il brim si è staccato ancora prima di terminare.... provo nella direzione opposta lo porto ad 85° di piatto e vediamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 Foto? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2019 buttato già tutto dal nervoso, è la 4 stampa dello stesso pezzo che provo a fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 Capita.... Mi ricordi che tipo di piano hai? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2019 7 minuti fa, marcottt dice: Capita.... Mi ricordi che tipo di piano hai? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk quello standard della ender 3 senza aggiunte ma il bello è che fino alla sttimana scorsa funzionava benissimo. Cambiata la temperatura esterna ed io non riesco più a stampare. adesso sto provando con skirt temp iniziale 230 90 normale 225 80 velocità primo layer 10mms normale 45mms retrazione 3 velocità 30 flusso iniziale 120% normale 95. Oltretutto sulla ender 3 c'è la funzione tune, quando stampa, che da accesso al babystep z che io ho portato a -0.099 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 ma ammazza il petg cosi piano si stampa? e turtti sti problemi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2019 io si gli altri a quanto pare no, ma non è solo il petg che mi da problemi, anche il pla mi fa uguale. Mi togliete il malocchio per favore?🙂 7 minuti fa, jagger75 dice: ma ammazza il petg cosi piano si stampa? e turtti sti problemi ? se vado più veloce il nozzle mi si porta appresso tutto. Domani vado dal ferramenta e vedo di prendermi uno spessimetro così controllo se il piatto è piano. Ed oltretutto avete presente Cura? fa 2 linee avanti ed indietro tutto a sx.... ecco quelle sono le uniche che vengono bene... sono in diretta, la stampa è al 22% (dura 50 minuti) e per ora tutto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 Ma potrebbe essere il materiale? Io in realtà I have pezzi "normali" diciamo 100x100x100 andavo a velocità standard 80mm/s (40 primo layer).Ora hi ricomprato dopo un mezzo pacco di roba hobbyking ma ancora non usato Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2019 il materiale dici? uso petg di un produttore e pla di un altro ma i problemi sono gli stessi petg Tomas3D e pla Sunlu stampa al 38% e per il momento tutto bene Sono al 46% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 @killrob Dico la mia anche se da prendere come si dice con le pinze In ufficio mi è capitato di usare del petg con la makerbot replicator quindi temperatura costante a 235° e il piano a zero perchè su questa macchina non c'è il piano riscaldato. velocità 40 mm/s. Sul piano c'è un foglio adesivo nero sul quale il materiale aderisce discretamente bene. Diciamo che nel complesso i pezzi che mi servivano sono usciti discretamente bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.