Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, come da titolo possiedo una m200 comprata usata con 600 ore di stampa é tenuta bene quasi nuova, ho notato che una delle barre che fanno scorrere l hotend si muove avanti e indietro liberamente ho provato a stringere le viti ma niente da fare, per chi la possiede quando spostate l hotend a mano il movimento é fluido senza sforzi oppure é resistente??  Ho provato a stampare una molla in abs ed é venuta benissimo poi ho provato a stampare un asse rotondo, e qui sorge il problema la linea di cucitura che si sviluppa é come se non fosse simmetrica crea un piccolo gradino rendendo l oggetto non perfettamente rotondo a qualcuno succede?? 

received_2398212310301084.jpeg

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Ho risolto c'era una vite sotto la guida allentata, ho stampato dinuovo con abs IMG_20191107_080717.thumb.jpg.e495120c29beb4ba82a475a58a5a5e01.jpge il risultato é migliorato molto, l unico problema é che mi esce questa linea che vedete il foto è rende il pezzo non perfettamente rotondo perché accade?? 

Inviato
1 ora fa, Emiblack86 dice:

questa linea che vedete il foto è rende il pezzo non perfettamente rotondo perché accade?? 

la foto è molto sfocata....non riesco a vedere la linea...

Inviato

ma che materiale è? vedo un altezza layer impossibile, ma quanto è alto il layer? il metiriale è originale zortrax?

come ti ha detto @Killrob anche in Z-suite c'è quella opzione di iniziare il layer random

Inviato

IMG_20191107_172252_846.thumb.jpg.c75ca70e1e647e7ad6a7e3991111da9a.jpg

IMG_20191107_172231_071.jpg

Abs filoalfa,  la temperatura però l ho abbasata, nelle impostazioni si può sceglierà cucitura normale o casuale, se metto casuale l oggetto peggiora infatti viene pieno di puntini di materiale, il problema si crea con gli oggetti cilindrici mi crea sta cavolo di cucitura che éantiestetica e forma un piccolo gradino rendendo l oggetto non perfettamente rotondo

Inviato
49 minuti fa, Emiblack86 dice:

la temperatura però l ho abbasata

in linea di massima la temperatura deve essere piu' alta di quella che useresti in una normale fdm, probablemnte gia' la temperatura "standard" è bassa....non ho mai stampato abs di 3 parti ma il PLA lo stampo a 235 gradi con piano a 55, +2 scatti di ritrazione, flusso per il raft 90%(parametri tutti sballati per una fdm classica)

comunque Z-suite è un buon slicer se ci saranno "buchi" lo vedi in preview nel 99% dei casi.....

Inviato
35 minuti fa, FoNzY dice:

in linea di massima la temperatura deve essere piu' alta di quella che useresti in una normale fdm, probablemnte gia' la temperatura "standard" è bassa....non ho mai stampato abs di 3 parti ma il PLA lo stampo a 235 gradi con piano a 55, +2 scatti di ritrazione, flusso per il raft 90%(parametri tutti sballati per una fdm classica)

comunque Z-suite è un buon slicer se ci saranno "buchi" lo vedi in preview nel 99% dei casi.....

Abs filoalfa,  la temperatura però l ho abbasata, nelle impostazioni si può sceglierà cucitura normale o casuale, se metto casuale l oggetto peggiora infatti viene pieno di puntini di materiale, il problema si crea con gli oggetti cilindrici mi crea sta cavolo di cucitura che éantiestetica e forma un piccolo gradino rendendo l oggetto non perfettamente rotondo

Prima la tenevo a 275 poi abbassata a 255 ed é migliorata la situazione poi ho abbassato la ritrazione a 6 e infine ho spento la ventola, velocità 30, ora la linea si vede molto di meno e il gradino è si sente poco al tatto, come ti dicevo la stampante stampa veramente bene i layer sono tutti belli definiti e non si vedono vuoti ecc, grazie per avermela consigliata, cmq a parer mio il limite della m200 é proprio z suite, x me cura é molto meglio, non ho capito proprio il senso di questa cucitura booo.. 

Sulla tua hai il microswiss?? Stampi il pla é i flessibili?? 

Inviato
8 ore fa, Emiblack86 dice:

Sulla tua hai il microswiss?? Stampi il pla é i flessibili?? 

no ho l'ugello originale v2, stampo abs e petg originali zortrax e solo PLA di 3 parti

9 ore fa, Emiblack86 dice:

é proprio z suite, x me cura é molto meglio

secondo me se la combattono duramente, z suite è ottimizzato per i filamenti originali ed è volutamente reso complicato per stampare materiale di 3 parti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...