Emiblack86 Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 Ciao a tutti, come da titolo possiedo una m200 comprata usata con 600 ore di stampa é tenuta bene quasi nuova, ho notato che una delle barre che fanno scorrere l hotend si muove avanti e indietro liberamente ho provato a stringere le viti ma niente da fare, per chi la possiede quando spostate l hotend a mano il movimento é fluido senza sforzi oppure é resistente?? Ho provato a stampare una molla in abs ed é venuta benissimo poi ho provato a stampare un asse rotondo, e qui sorge il problema la linea di cucitura che si sviluppa é come se non fosse simmetrica crea un piccolo gradino rendendo l oggetto non perfettamente rotondo a qualcuno succede?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiblack86 Inviato 7 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2019 Ho risolto c'era una vite sotto la guida allentata, ho stampato dinuovo con abs e il risultato é migliorato molto, l unico problema é che mi esce questa linea che vedete il foto è rende il pezzo non perfettamente rotondo perché accade?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 1 ora fa, Emiblack86 dice: questa linea che vedete il foto è rende il pezzo non perfettamente rotondo perché accade?? la foto è molto sfocata....non riesco a vedere la linea... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiblack86 Inviato 7 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2019 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 che slicer usi? quella è la linea di cucitura dell'asse z. In Cura cè un parametro che te la rende casuale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 ma che materiale è? vedo un altezza layer impossibile, ma quanto è alto il layer? il metiriale è originale zortrax? come ti ha detto @Killrob anche in Z-suite c'è quella opzione di iniziare il layer random Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiblack86 Inviato 7 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2019 Abs filoalfa, la temperatura però l ho abbasata, nelle impostazioni si può sceglierà cucitura normale o casuale, se metto casuale l oggetto peggiora infatti viene pieno di puntini di materiale, il problema si crea con gli oggetti cilindrici mi crea sta cavolo di cucitura che éantiestetica e forma un piccolo gradino rendendo l oggetto non perfettamente rotondo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 49 minuti fa, Emiblack86 dice: la temperatura però l ho abbasata in linea di massima la temperatura deve essere piu' alta di quella che useresti in una normale fdm, probablemnte gia' la temperatura "standard" è bassa....non ho mai stampato abs di 3 parti ma il PLA lo stampo a 235 gradi con piano a 55, +2 scatti di ritrazione, flusso per il raft 90%(parametri tutti sballati per una fdm classica) comunque Z-suite è un buon slicer se ci saranno "buchi" lo vedi in preview nel 99% dei casi..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiblack86 Inviato 7 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2019 35 minuti fa, FoNzY dice: in linea di massima la temperatura deve essere piu' alta di quella che useresti in una normale fdm, probablemnte gia' la temperatura "standard" è bassa....non ho mai stampato abs di 3 parti ma il PLA lo stampo a 235 gradi con piano a 55, +2 scatti di ritrazione, flusso per il raft 90%(parametri tutti sballati per una fdm classica) comunque Z-suite è un buon slicer se ci saranno "buchi" lo vedi in preview nel 99% dei casi..... Abs filoalfa, la temperatura però l ho abbasata, nelle impostazioni si può sceglierà cucitura normale o casuale, se metto casuale l oggetto peggiora infatti viene pieno di puntini di materiale, il problema si crea con gli oggetti cilindrici mi crea sta cavolo di cucitura che éantiestetica e forma un piccolo gradino rendendo l oggetto non perfettamente rotondo 35 minuti fa, FoNzY dice: in linea di massima la temperatura deve essere piu' alta di quella che useresti in una normale fdm, probablemnte gia' la temperatura "standard" è bassa....non ho mai stampato abs di 3 parti ma il PLA lo stampo a 235 gradi con piano a 55, +2 scatti di ritrazione, flusso per il raft 90%(parametri tutti sballati per una fdm classica) comunque Z-suite è un buon slicer se ci saranno "buchi" lo vedi in preview nel 99% dei casi..... Prima la tenevo a 275 poi abbassata a 255 ed é migliorata la situazione poi ho abbassato la ritrazione a 6 e infine ho spento la ventola, velocità 30, ora la linea si vede molto di meno e il gradino è si sente poco al tatto, come ti dicevo la stampante stampa veramente bene i layer sono tutti belli definiti e non si vedono vuoti ecc, grazie per avermela consigliata, cmq a parer mio il limite della m200 é proprio z suite, x me cura é molto meglio, non ho capito proprio il senso di questa cucitura booo.. 35 minuti fa, FoNzY dice: in linea di massima la temperatura deve essere piu' alta di quella che useresti in una normale fdm, probablemnte gia' la temperatura "standard" è bassa....non ho mai stampato abs di 3 parti ma il PLA lo stampo a 235 gradi con piano a 55, +2 scatti di ritrazione, flusso per il raft 90%(parametri tutti sballati per una fdm classica) comunque Z-suite è un buon slicer se ci saranno "buchi" lo vedi in preview nel 99% dei casi..... Sulla tua hai il microswiss?? Stampi il pla é i flessibili?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 8 ore fa, Emiblack86 dice: Sulla tua hai il microswiss?? Stampi il pla é i flessibili?? no ho l'ugello originale v2, stampo abs e petg originali zortrax e solo PLA di 3 parti 9 ore fa, Emiblack86 dice: é proprio z suite, x me cura é molto meglio secondo me se la combattono duramente, z suite è ottimizzato per i filamenti originali ed è volutamente reso complicato per stampare materiale di 3 parti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.