Formatgio Inviato 7 Novembre 2019 Inviato 7 Novembre 2019 Buongiorno a tutti, ho appena lanciato una stampa, ma mi sono stupito nel vedere il display della Anycubic Photon S segnare 9h per il processo di stampa, mentre lo slice di Chitubox, prima di salvare il file, mi dava 7h. La cosa non ha molto senso, quindi mi aspetto che ci siano parametri da settare nel programma, oltre ad impostare semplicemente il tipo di stampante come ho fatto. Qualcuno riesce a darmi una mano per favore? Grazie 1000 Cita
Tomto Inviato 7 Novembre 2019 Inviato 7 Novembre 2019 Questo avviene con tutti gli slicer . IN più il tempo di stampa dell'lcd è solo indicativo . Gli altri utenti potranno confermarlo Cita
Killrob Inviato 7 Novembre 2019 Inviato 7 Novembre 2019 Hmm mi sembra strano, in effetti non é come le fdm che non considera i tempi di spostamento testina, qui è solo un calcolo in base ai tempi di esposizione. In più ci potrebbero essere i circa 3/4 secondi di z che si alza e si abbassa ad ogni layer, ma 2 ore di differenza mi sembrano tante Fai in fretta a fare il calcolo Exp primo layer più Exp ogni layer più 3 secondi a layer Cita
Tomto Inviato 7 Novembre 2019 Inviato 7 Novembre 2019 13 minuti fa, Killrob dice: Hmm mi sembra strano, in effetti non é come le fdm che non considera i tempi di spostamento testina, qui è solo un calcolo in base ai tempi di esposizione. In più ci potrebbero essere i circa 3/4 secondi di z che si alza e si abbassa ad ogni layer, ma 2 ore di differenza mi sembrano tante Fai in fretta a fare il calcolo Exp primo layer più Exp ogni layer più 3 secondi a layer Per la photon /photon s il tempo per z è di 6.5 secondi. Chitubox per la photon non s permette di variare il tempo. Per la photon s sarà possibile con la nuova release dello slicer .per il momento il tempo di spostamento di z non viene considerato da chitubox Le accelerazioni di z bisogna utilizzarle con cautela in particolare sotto i 50 micron Cita
Formatgio Inviato 7 Novembre 2019 Autore Inviato 7 Novembre 2019 Dal manuale della mia Photon S lo Z lift speed è dato a 3sec, anche per il retract speed sempre 3sec. Cita
Tomto Inviato 7 Novembre 2019 Inviato 7 Novembre 2019 11 minuti fa, Formatgio dice: Dal manuale della mia Photon S lo Z lift speed è dato a 3sec, anche per il retract speed sempre 3sec. E la distanza è di 6 mm . in totale son circa 6.5 secondi effettivi Cita
Killrob Inviato 7 Novembre 2019 Inviato 7 Novembre 2019 48 minuti fa, Tomto dice: E la distanza è di 6 mm . in totale son circa 6.5 secondi effettivi che devono essere moltiplicati per il totale dei layers del pezzo in stampa più i secondi di bottom exp e normal exp (anche questi da moltiplicare per il numero di layers totali meno il primo) 1 Cita
Tomto Inviato 7 Novembre 2019 Inviato 7 Novembre 2019 2 ore fa, Killrob dice: che devono essere moltiplicati per il totale dei layers del pezzo in stampa più i secondi di bottom exp e normal exp (anche questi da moltiplicare per il numero di layers totali meno il primo) giusto. ma speriamo che l'aggiornamento di chitubox arrivi presto ! (loro hanno detto questo mese e che la versione pro è ancora in fase di test )! almeno ci risparmiamo i calcoli😃 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.