Killrob Inviato 7 Novembre 2019 Inviato 7 Novembre 2019 per quanto tempo e quanti gradi si può mettere ad asciugare in forno rispettivamente il pla ed il petg? Cita
marcottt Inviato 8 Novembre 2019 Inviato 8 Novembre 2019 Io nel forno mai provato. Pla lo avevo lasciato alcune ore sopra termosifoni Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Davide87 Inviato 8 Novembre 2019 Inviato 8 Novembre 2019 ciao, questo sotto è uno screenshot dei parametri consigliati dalla esun per la loro ebox Cita
invernomuto Inviato 8 Novembre 2019 Inviato 8 Novembre 2019 Confermo che devi mettere in forno ventilato per un bel po', purtroppo il PLA non puoi salire di temperatura e pertanto più sta e meglio è. Io tengo i filamenti in un luogo dove c'è un po' di umidità e quando li lascio troppi gg sulla stampante è un disastro, ho una bobina quasi nuova di PLA nero che devo assolutamente recuperare. Mi sa che prenderò il box Esun, qualcuno ce l'ha? Segnalo per lo stoccaggio delle bobine iniziate le borse IKEA di plastica trasparente con la cerniera per riporre gli abiti: mettendoci un po' di silica gel e riponendoli in un armadio aiutano bene a conservare il filo. Cita
Killrob Inviato 8 Novembre 2019 Autore Inviato 8 Novembre 2019 a me avevano consigliato, non mi ricordo chi, le buste di plastica biodegradabile (tipo quelle della coop) con la bustina di essiccante Cita
Davide87 Inviato 8 Novembre 2019 Inviato 8 Novembre 2019 10 ore fa, invernomuto dice: Mi sa che prenderò il box Esun, qualcuno ce l'ha? Io ce l'ho e mi trovo bene, non è affidabilissima sulle pesate, ma ho asciugato PETG e TPU e mi sembra che abbia fatto il suo lavoro. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.