Vai al contenuto

problemi stampa e rumori anet3d ET4

bodyes

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, bodyes dice:

anche io all'inizio ho pensato fosse dato da comandi dello Slicer (anche se non saprei come controllarli). però anche dal touch della stampante posso spostare la testina e se gli premo il tasto per andare in home fa lo stesso comportamento

uhmmm facciamo a capirci...  a stampante spenta muovi la testina e portala lentamente con dolcezza verso il centro del piatto a 10cm di altezza.

togli la sd e qualunque altra cosa (usb , ethernet, wifi scimmie etc etc) 

Poi accendi la stp e premi solo il tasto per andare in home. 

fanne un video oppure scrivici esattamente cosa fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, jagger75 dice:

:sweat: no aspe non ho capito dove lo carichi il file .ini?

su cura c'è nei menù la voce "Profile" con "load Profile..." che chiede un file .ini
io penso imposti le cose come spessore filamento e quelle cose lì ma sinceramente non ho controllato, ho seguito pari pari un pdf dato con la stampante per fare la "prima configurazione e prima stampa"

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ti hanno dato un file .ini con gia la configurazione della tua stampante per quella versione di cura?

boh non mi è mai capitato ma tutto puo essere cmq non ho ancora capito cosa è che sei riuscito a stampare la prima volta ?

cmq si come dice @marcottt si puo vedere il pdf e un video magari di cosa la stampante quando fai come detto sopra?almeno si capisce meglio 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, jagger75 dice:

boh non mi è mai capitato ma tutto puo essere cmq non ho ancora capito cosa è che sei riuscito a stampare la prima volta ?

ho stampato un modellino di pikachu che è venuto "bene" (purtroppo ho finito il filamento a tre quarti) (bene per essere una prima stampa immagino)

pdf e video allego stasera

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie a tutti per i commenti, vi aggiorno sui cambiamenti.

stamattina mi sono messo lì a leggere tutte le guide possibili sulla mia stampante e su cura, e ho fatto un paio di modifiche:

innanzitutto ho notato che la cinghia del Bed era allentata, allora l’ho stretta un po’ 

ho tolto la bobina dal supporto e l’ho appoggiata per terra, ho rifatto la calibrazione e molti dei rumori strani che sentivo prima sono spariti!

ora sto facendo una stampa di prova con una cover e da cura ho ridotto la velocità da 100mm/s a 80mm/s, ho lasciato solo il rift e per adesso sta stampando ok!

vi aggiorno con foto quando finisce!

mentre controllavo le varie cinghie ho notato che l’ugello non è perfettamente perpendicolare al piatto (anche se il supporto che tiene l’ugello sulle rotaie lo è)... potrebbe essere un problema? Perché non riesco a renderlo perfettamente perpendicolare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ciao, un saluto a tutti, mi accodo perchè non trovo risposte simili problemi ai problemi esposti sopra, volevo chiedervi se avevate risolto. Nel senso qualcuno ha i parametri per configurare "cura" con questa stampante? Vi chiedo una volta fatta la calibrazione automatica o manuale che sia, i parametri rimangono memorizzati nella stampante, a me sembra che ogni qualvolta che provo a stampare l'ugello sia troppo basso e la plastica fa fatica a passare.

Una cosa importante, questo è rivolto a chi usa questa stampante da molto tempo con buoni risultati, perchè non condividere tutti i settaggi sia della stampante e del programma che usa per stampare, sarebbe una cosa molto utile per tutti ma di più per i principianti.

Grazie...

Anselmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...