Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

i motori che usiamo nelle nostre stampanti sono sottoposti al voltaggio?

Mi spiego meglio, si possono usare gli stessi motori avendo un alimentatore 24V e scheda di controllo a 24V oppure avendo alimentatore da 12V e scheda di controllo a 12V?

Inviato
1 ora fa, Killrob dice:

i motori che usiamo nelle nostre stampanti sono sottoposti al voltaggio?

Mi spiego meglio, si possono usare gli stessi motori avendo un alimentatore 24V e scheda di controllo a 24V oppure avendo alimentatore da 12V e scheda di controllo a 12V?

i motori stepper sono differenti da quelli dc,  infatti nei motori dc la velocita' è regolata dal voltaggio mentre negli stepper no, lo stepper assorbe la stessa tensione sia da fermo che in movimento, è lo stesso driver a limitare questa tensione...

il voltaggio deve essere idoneo al driver dello stepper poi sara' il driver stesso a fornire la tensione al motore indipendemente da quella a cui è lamientato.

il range di alimentazione per i driver è da 8 a 45 volt nella maggior parte dei casi, magari controlla le specifiche dei tuoi driver

• Like 1
Inviato
1 minuto fa, Killrob dice:

quindi se ad una stampante gli si cambia l'alimentatore e la scheda di controllo portandola da 12 a 24V i motori non sono da cambiare, giusto?

si

• Thanks 1
Inviato

Domandona forse attinente:

ho una SKR 1.1 pro che dispone di ingressi di alimentazione separati per per bed, motori e scheda ed io ho disponibili due alimentatori da 300w, uno a 12 ed uno a 24v . Per garantire un funzionamento migliore come potrei assortirli:

usare il 24v per tutto (bed, scheda e motori)

il 24v solo per il bed ed il 12v per motori e scheda

il 12v per bed ed il 24v per motori e scheda

Ho letto che i motori (driver) funzionano meglio con tensioni elevate.

Usando il 24v per il bed ci sarebbe meno corrente da gestire rispetto ai 12V ...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...