Killrob Inviato 9 Novembre 2019 Condividi Inviato 9 Novembre 2019 i motori che usiamo nelle nostre stampanti sono sottoposti al voltaggio? Mi spiego meglio, si possono usare gli stessi motori avendo un alimentatore 24V e scheda di controllo a 24V oppure avendo alimentatore da 12V e scheda di controllo a 12V? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Novembre 2019 Condividi Inviato 9 Novembre 2019 1 ora fa, Killrob dice: i motori che usiamo nelle nostre stampanti sono sottoposti al voltaggio? Mi spiego meglio, si possono usare gli stessi motori avendo un alimentatore 24V e scheda di controllo a 24V oppure avendo alimentatore da 12V e scheda di controllo a 12V? i motori stepper sono differenti da quelli dc, infatti nei motori dc la velocita' è regolata dal voltaggio mentre negli stepper no, lo stepper assorbe la stessa tensione sia da fermo che in movimento, è lo stesso driver a limitare questa tensione... il voltaggio deve essere idoneo al driver dello stepper poi sara' il driver stesso a fornire la tensione al motore indipendemente da quella a cui è lamientato. il range di alimentazione per i driver è da 8 a 45 volt nella maggior parte dei casi, magari controlla le specifiche dei tuoi driver 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2019 quindi se ad una stampante gli si cambia l'alimentatore e la scheda di controllo portandola da 12 a 24V i motori non sono da cambiare, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Novembre 2019 Condividi Inviato 9 Novembre 2019 1 minuto fa, Killrob dice: quindi se ad una stampante gli si cambia l'alimentatore e la scheda di controllo portandola da 12 a 24V i motori non sono da cambiare, giusto? si 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2019 Adesso, FoNzY dice: si grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franchetto Inviato 11 Novembre 2019 Condividi Inviato 11 Novembre 2019 Domandona forse attinente: ho una SKR 1.1 pro che dispone di ingressi di alimentazione separati per per bed, motori e scheda ed io ho disponibili due alimentatori da 300w, uno a 12 ed uno a 24v . Per garantire un funzionamento migliore come potrei assortirli: usare il 24v per tutto (bed, scheda e motori) il 24v solo per il bed ed il 12v per motori e scheda il 12v per bed ed il 24v per motori e scheda Ho letto che i motori (driver) funzionano meglio con tensioni elevate. Usando il 24v per il bed ci sarebbe meno corrente da gestire rispetto ai 12V ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.