gregorio56sm Inviato 9 Novembre 2019 Condividi Inviato 9 Novembre 2019 E' da fine Luglio che traffico con la mia stampante 3D e devo dire che sono ampiamente soddisfatto. Stampo sia per il lavoro, anche se ho una Makerbot Replicator in ufficio, che per il mio divertimento. allego due foto di piccole tubazioni (non particolarmente significative) e una foto sottomarino che mi sto disegnando e costruendo, dovrà poi diventare RC con motori e tutto il necessario. Per adesso il mondo della stampa 3D (sia lavoro che divertimento) lo trovo molto soddisfacente e anche divertente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 9 Novembre 2019 Condividi Inviato 9 Novembre 2019 be che dire è uno spettacolo a sto punto parlaci un po del progetto dati di stampa,filamenti,temperature,velocità ecc ecc e che altro hai fatto anche cmq progetto bellissimo complimenti 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 10 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2019 Grazie @jagger75 Primo vorrei sapere da dove arriva sto rimorchio pubblicitario.BOH Per quanto riguarda il sottomarino è roba di gioventù avendo iniziato i disegni con autocad 2.5 per poi plottarli e incollarli su compensato e via di falegnameria. Ovviamente mai fatto niente . Ora ho tolto tutto dalla naftalina e con tanta pazienza vediamo di andare avanti. Per quanto riguarda le stampe, essendo alle prime armi ho smanettato molto poco. Uso il default di cura Fine con poche variazioni tipo strato iniziale 0.32 densità riempimento 25% - griglia temperatura strato iniziale 230 temperatura stampa 210 temperatura piano 60 abilitazione retrazione distanza retrazione 4 velocità retrazione e innesco 30 velocità di stampa 60mm/s velocità stampa strato iniziale 30 velocità brim 30 z hop attivo generazione supporti in tutti i posti angolo di sbalzo supporto 15 - zig zag densità supporto 15% tipo di adesione brim - 40 linee Il tutto con PLA Geeetech (gentile omaggio dalla cina, per il colore mi hanno chiesto quale preferivo) Adesso vado avanti un pò per volta con calma , dato che non ho molto tempo da dedicare devo lanciare stampe notturne l'unico guaio è che con il pezzo che porterà gli alberi con le eliche sono arrivato a una stampa di 28 ore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Novembre 2019 Condividi Inviato 11 Novembre 2019 Ho bloccato l'altro thread. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 11 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2019 @marcottt Grazie e scusate ancora per l'errore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Novembre 2019 Condividi Inviato 11 Novembre 2019 No problem. Capita. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 12 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Qualcosa un po' diverso dal solito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.