Miccele Inviato 10 Novembre 2019 Condividi Inviato 10 Novembre 2019 Salve a tutti, per una stampa migliore sopratutto in alcuni materiali mi hanno consigliato di realizzare un box per la mia ender, ed ora mi sorge un dubbio... Siccome all interno del box sicuramente ci sara durante la stampa un aumento di temperatura, è saggia decisione tenere DISPLAY, ALIMENTATORE e SCHEDA MADRE all esterno del suddetto box???? Per il display e alimentatore ho visto in rete gia degli utenti che li hanno spostato all esterno, ma ho paura a lasciare la scheda madre all interno... Non è che ce rischio di bruciarla? IN CASO COME RISOLVO DIVERSAMENTE? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 10 Novembre 2019 Condividi Inviato 10 Novembre 2019 tutto fuori e basta se vuoi chiuderlo altrimenti puoi fargli un aerazione con una ventola controllata da un termostato per tenere la temperatura ambiente sotto controllo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miccele Inviato 10 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2019 Non avevo intenzione di siggillarlo completamente anche perche ho sentito che il PLA ha bisogno di un minimo di ricircolo d aria per esempio.. pero ecco avevo timore di danneggiarla e ho preferito chiedere un parere ai piu esperti.. Ora toccherà trovare un progetto per il box che prevede la scheda madre all esterno...§ Ah, poi ho aquistato il sottoletto di sughero per mantenere piu costante il letto di stampa, mettendo la stampante in un box diventa superfluo o potrebbe essere comunque utile? 24 minuti fa, jagger75 dice: tutto fuori e basta se vuoi chiuderlo altrimenti puoi fargli un aerazione con una ventola controllata da un termostato per tenere la temperatura ambiente sotto controllo Grazie mille dell' aiuto eh 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 29 Gennaio 2020 Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 Io ne ho appena costruito uno e per ora ho messo all esterno dysplay e alimentatore, ho fatto una prova con pla e non da problemi tanto stampo con piatto freddo e quindi le temperature non cambiano di tanto devo ancora provare petg e abs e poi vedo cosa fare se mettere una ventola oppure spostarla all esterno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.