Killrob Inviato 11 Novembre 2019 Condividi Inviato 11 Novembre 2019 non conosco la Tronxy in questione, meglio interpellare @FoNzY per una più esaustiva descrizione e comparazione fra le due 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Novembre 2019 Condividi Inviato 11 Novembre 2019 3 ore fa, Franco64 dice: Uhm.. Leggendo in giro ho visto che va parecchio personalizzata... Sbaglio? "va" personalizzata...direi di no,nel senso che non "devi", le migliorire che ho suggerito nell'altro post andrebbero 😅fatte da subito(sopratutto il mosfet) per il resto direi di lasciarla come sta il piu' a lungo possibile... per il neofita non è mai buona cosa smanettare sullla stampante...(dico andrebbero in quanto ad esempio senza mosfet il piano lo porti a 70 gradi in 20 minuti oppure in 4 con il mosfet\alimentatore ma se vuoi stamapre solo PLA non serve) le due stampanti sono estremamente simili, praticamente uguali.... la tronxy è una core xy mentre la ender cartesiana ed ha il motore di X che si muove in Y ed essendo (entrambe) meccanicamente minimali forse questo è un "grosso svantaggio" per la ender... poi la ender ha delle belle manopoline per regolare il piano e la tronxy no...la creality ha singolo Z e tronxy doppio....etc..... prenderei la tronxy solo perche' è su amazon italia (garanzia amazon) e costa 20 euro della creality presa sul sito ufficiale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franco64 Inviato 12 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2019 9 ore fa, FoNzY dice: "va" personalizzata...direi di no,nel senso che non "devi", le migliorire che ho suggerito nell'altro post andrebbero 😅fatte da subito(sopratutto il mosfet) per il resto direi di lasciarla come sta il piu' a lungo possibile... per il neofita non è mai buona cosa smanettare sullla stampante...(dico andrebbero in quanto ad esempio senza mosfet il piano lo porti a 70 gradi in 20 minuti oppure in 4 con il mosfet\alimentatore ma se vuoi stamapre solo PLA non serve) le due stampanti sono estremamente simili, praticamente uguali.... la tronxy è una core xy mentre la ender cartesiana ed ha il motore di X che si muove in Y ed essendo (entrambe) meccanicamente minimali forse questo è un "grosso svantaggio" per la ender... poi la ender ha delle belle manopoline per regolare il piano e la tronxy no...la creality ha singolo Z e tronxy doppio....etc..... prenderei la tronxy solo perche' è su amazon italia (garanzia amazon) e costa 20 euro della creality presa sul sito ufficiale Grazie per le info @FoNzY, oltre al mosfet ci sarebbero anche altre cose da fare subito? Ho visto inoltre che ora viene venduta la x5sa che é già a 24v ed il piatto é autolivellante.. Merita la spesa? Scusate se vi stresso ma mi piace cercare di capire bene 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Novembre 2019 Condividi Inviato 12 Novembre 2019 2 ore fa, Franco64 dice: Merita la spesa? non so' la differenza di prezzo, diciamo che vale una differenza di prezzo intorno ai 50-60 eur.... per l'alimentatore non è tanto il voltaggio ma l'amperaggio da considerare e se come credo ha gli stessi ampere di quella a 12v vuol dire che hai il doppio della potenza disponibile.... per il piano sono scettico, non ho mai creduto ai sensori di livellamento.... ma meglio averlo che non averlo..... 2 ore fa, Franco64 dice: anche altre cose da fare subito? mosfet e alimentaore, cinghie in gomma.(direttamente prima del montaggio) un piano in vetro ed un sistema per cambiare la posizione delle cinghie e il raffreddamento del hot-end appena possibile.... il resto è relativo..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.