giannipe Inviato 12 Novembre 2019 Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Ciao a tutti, sto per avvicinarmi a questo mondo per realizzare principalmente oggetti meccanici. Ho acquistato una Ender 3 pro, una stampante economicxa che mi servirà per fare la gavetta. Ora dovrei acquistare delle bobine di PLA e Petg per fare i primi esperimenti e volevo orientarmi su dei prodotti non costosissimi ma neanche di scarsa qualità. potreste indicarmi orientativamente su quale fascia di prezzo stare per acquistare dei filamenti discreti? grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Novembre 2019 Condividi Inviato 12 Novembre 2019 io mi trovo bene con il petg nero ed il pla di Sunlu, su Amazon lo trovi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 12 Novembre 2019 Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Sunlu Sunlu Sunlu sia PLA+ che PETG... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Novembre 2019 Condividi Inviato 12 Novembre 2019 io uso anche con soddisfazione il petg nero e grafite di Tomas3D che è un produttore italiano la cui officina è vicino a casa mia, sono andato a vedere come creano i filamenti. Lo trovi sul suo sito https://www.tomas3d.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 12 Novembre 2019 Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Dipende da dove preferisci acquistare, io uso amazon e con il petg sunlu mi trovo bene, ho anche il pla della stessa casa ma devo provarlo... Di petg ne stampo a chili, pla poco. Se posso consigliarti, scegli un produttore e restaci così perderai molto meno tempo a trovare i settaggi adatti, che sono diversi tra produttore a produttore e pure tra colori dello stesso materiale e produttore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 12 Novembre 2019 Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Uso solo PLA della SUNLU e della GEEETECH devo dire che per me entrambi sono ottimi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannipe Inviato 13 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2019 Grazie a tutti per le info Circa 25 euro a bobina, non poco considerando che all'inizio farò molti danni e butterò tanto materiale. Potreste consigliarmi anche qualcosa di più economico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Novembre 2019 Condividi Inviato 13 Novembre 2019 Con quelli più economici rischi di fare ancora più errori vista la scarsità del materiale. Meglio settare la stampante da subito con filamenti validi, anche se all'inizio ne butterai un po' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.