jagger75 Inviato 15 Novembre 2019 Condividi Inviato 15 Novembre 2019 mi date una conferma per cortesia altrimenti non ne vengo fuori questo heatbed o hot bed di che anet puo essere mi serve di avere il modello del termistore e il pid ma non riesco a trovare di che stampante fa parte anet sicuro ma quale? poiche quello della anet 8 ha 2 fili solo e questo 4 grazie https://www.amazon.it/Anet-Printer-aluminum-costruire-piattaforma/dp/B07MPBB4BQ/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=hot+bed+220+220&qid=1573831932&sr=8-2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Novembre 2019 Condividi Inviato 15 Novembre 2019 27 minuti fa, jagger75 dice: poiche quello della anet 8 ha 2 fili solo e questo 4 se parli di positivo e negativo, puo' essere che chi ha due fili ha cavi di sezione doppia di quello a 4 fili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2019 si infatti è come dici tu probabilmente infatti il bed che ho io ha 4 fili poiche ha 2 circuiti riscaldanti sotto ma adesso che abbiamo appurato questo come faccio a tirare fuori che termistore sia e il pid da mettere nel firmware?se sapessi a che stampante appartiene spulcio nel configuration.h di quella stampante e lo copio giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 15 Novembre 2019 Condividi Inviato 15 Novembre 2019 No il pid lo devi fare tu a prescindere... Il sensore non è scritto e questo è un problema. Di solito montano i classici 100k con beta 3950, ma una sicurezza non ce l'hai... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2019 l unica sicurezza che ho è che oggi piove purtroppo 🙂 cmq il termisotre credo che sia lo stesso sia in anet 8 che 6 poiche il bed è della anet presumo sia cosi ma ripeto presumo anche perche sul sito della anet hanno 2 soli tipi di termistori almeno mi pare per il pid ok che devo farlo io il test ma almeno un valore iniziale per caricare il firmware quale metto allora?mica posso buttare numeri a casaccio o sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 15 Novembre 2019 Condividi Inviato 15 Novembre 2019 Beato te, da me nevica... 😅 Puoi lasciare il pid di default di marlin, tanto facendolo poi, non ti cambia nulla. Di solito i sensori che vanno per la maggiore sono i 100k con beta 3950 oppure beta 4066. L'unica e provare ed usare un termometro di riferimento. Anche se il bed sgarra di 5 gradi non muore nessuno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2019 allora provo e poi vedo quanto misura ok una cosa la volo per caso sulla BIGTREETECH SKR MINI V1.1 sapete la posizione dei jumper che devo mettere per i driver a4988? oppure li lascio tutti e 3? sul sito ufficiale non trovo nulla 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 15 Novembre 2019 Condividi Inviato 15 Novembre 2019 Dipende quanti microstep vuoi... Non devi guardare la schesa ma i driver... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Novembre 2019 Condividi Inviato 15 Novembre 2019 Ma i a4988 non so se hanno possibilità di più microstep. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2019 no infatti mi sono sbagliato mi ha corretto @Tomto parlavo di altro e mi sono fraitneso ahah cmq si gli a4988 sono 1/16 niente mi è rimasto il gruccio de sto piatto ma faccio delle prove come sopra 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.