Davide87 Inviato 15 Novembre 2019 Condividi Inviato 15 Novembre 2019 Cosa ne pensate? L'idea per me è molto interessante... poi bisognerebe vedere cosa può fare per davvero... https://www.youtube.com/watch?v=s__H_bcFvds https://www.creality3dofficial.com/products/creality-cp-01-3d-printer?sca_ref=16987.xbmLCEL46n 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Novembre 2019 Condividi Inviato 15 Novembre 2019 16 minuti fa, Davide87 dice: Cosa ne pensate? L'idea per me è molto interessante... poi bisognerebe vedere cosa può fare per davvero... https://www.youtube.com/watch?v=s__H_bcFvds https://www.creality3dofficial.com/products/creality-cp-01-3d-printer?sca_ref=16987.xbmLCEL46n L'idea è carina ma non nuova. La stampante mi piace molto. CNC?con le cinghie?anche se da incisoria è un delitto. il laser mi piace se non sbagli ci sono delle mod per la ender3 ed altre. Il fatto è che qui già ci sono persone che bestemmiano per fare un cubo con un fdm semplice.....😂😂 pensa con un laser ed una fresa. Se si pensa di usarla anche come cnc di sicuro devi avere il posto adatto dove metterla, altrimenti si è sommersi dai trucioli 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 15 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2019 1 minuto fa, Tomto dice: Se si pensa di usarla anche come cnc di sicuro devi avere il posto adatto dove metterla, altrimenti si è sommersi dai trucioli Penso che potrebbe essere la volta buona che la mia compagna mi caccia di casa.... 🤣🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Novembre 2019 Condividi Inviato 15 Novembre 2019 Boh secondo me è difficile che possa fare quelle tre cose bene. Stampante ok, laser può essere ma cnc richiede rigidità di classe superiore quella struttura secondo me è troppo leggera Inviato dal mio tablet utilizzando TapatalkE comunque una cnc fa un MONDO di polvere....Guarda questo video di mattley come riduce garage (e PC) alla fine.Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Novembre 2019 Condividi Inviato 15 Novembre 2019 dipende se per cnc intendete solo fare incisioni o al masso delle scritte o disegni bassorilievi di massimo 1mm su legno compensato e cartone va piu che bene anche come cnc appena aumenti spessori cambi materiali e inizi a parlare di fresare e non incidire come dice @marcottt serve rigidità ,peso del carrelo,stabilità della fresa ,e principalemente giri fresa sopra i 12000 percio questo trittico rimane un giocattolo per me per fare bigiotteria e basta 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 17 Novembre 2019 Condividi Inviato 17 Novembre 2019 Il 15/11/2019 at 21:44, marcottt dice: E comunque una cnc fa un MONDO di polvere.... Sacrosanto, io mi sono convinto che per fare lavoretti decenti con una CNC bisogna tirare fuori diversi millini, con i kit da 200 euro cinesi ci fai giusto piccole incisioni e poco altro. E' poi quasi obbligatorio un sistema di aspirazione e spazi dedicati, possibilmente separati dalla casa, altrimenti si rischia di essere messi velocemente alla porta dalle proprie madri/compagne/mogli 🙂 . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Novembre 2019 Condividi Inviato 17 Novembre 2019 Ma il laser citato, cosa può tagliare? (Tagliare, non incidere) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Novembre 2019 Condividi Inviato 17 Novembre 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Ma il laser citato, cosa può tagliare? (Tagliare, non incidere) Niente . 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Novembre 2019 Condividi Inviato 17 Novembre 2019 3 minuti fa, Tomto dice: Niente . Ottimo, mi piace . Ne comprerò uno. Mi pare di capire si stia parlando del puntatore laser per le lavagne quindi 🙂 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Novembre 2019 Condividi Inviato 17 Novembre 2019 5 minuti fa, iLMario dice: Ottimo, mi piace . Ne comprerò uno. Mi pare di capire si stia parlando del puntatore laser per le lavagne quindi 🙂 🙂 😂 un ' incisione su legno puoi farla però fa fumo e puzza forse riesce a tagliare piccoli spessori di legno di balsa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.