adrianozakka Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 Ciao, chiedo un consiglio. Dopo 5 minuti dall'inizio della stampa, si è spezzato il filamento in PLA all'altezza della ruota dentata, e se ne vede un'estremità bianca nel cerchietto rosso nella foto. Non c'ero, quindi non posso riferire di rumori, ticchettii avvenuti. Se porto in temperatura l'ugello, e provo a far uscire il filamento dall'estrusore, questo NON esce. Devo smontare tutto per toglierlo dal tubicino in teflon o cerco di spingercelo dentro ? Qualche consiglio su come procedere … grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 forse se smonti il tubetto a sinistra riesci a toglielo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adrianozakka Inviato 16 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2019 Grazie,... Quindi .. A) prendo la pinza B) tiro il filamento Ma cosa può aver causato la rottura ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 A) togli il tubettoB) usi la pinzaC) [emoji1317] (prega o bestemmia a tua discrezione [emoji1])Molte cose possono essere la causa.. Filamento umido, inceppamenti nozzle o meccanici sfiga,... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 Riscalda l'ugello prima di tirare con la pinza, e spingi prima a mano un cm in avanti per essere sicuro di estrudere la parte che si è rigonfiata nell'ugello e solo allora tira indietro, dovrebbe venire senza grossi problemi a quel punto. Non so se mi sono spiegato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adrianozakka Inviato 17 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2019 Allora, … il filamento era spezzato a metà del tubicino bianco. Come suggeritomi, ho prima riscaldato l'ugello ed, arrivato in temperatura, è bastato tirarlo con le dita. Ho provato a infilare un filo sottilissimo nell'ugello per verificare se fosse intasato ma il filo scorreva liberamente. Ho poi reinserito il filamento e fatto una prova da Motion/Extruder per 30 cm. Il filamento è regolarmente uscito. Tutto a posto ? Purtroppo no. Faccio partire una stampa, il blocco estrusore si muove, ma il filamento non esce. Qualche idea ? Grazie e scusate l'inesperienza in materia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adrianozakka Inviato 17 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2019 aggiornamento. Dopo il secondo file inviato alla stampante, senza successo, adesso va. ( aspetto comunque a cantar vittoria … ) Grazie per i consigli. Ciao adrianozakka 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.