Dampyr Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 Salve ragazzi ho un grosso problema. Ho preso una ender 3 pro e dopo 2 giorni alla 3/4 volta che infilavo la sd si è rotto lo slot ed ora mi è impossibile usarlo. Ho contattato l'assistenza di bangood che mi dice di farla riparare e che mi riaccrediteranno i soldi. So che devo far sostituire la scheda madre per poter tornare ad usare l'sd voi cosa mi consigliate di fare? Quale scheda mi conviene installare? Tutti i consigli sono ben accetti perchè ad oggi ci sono rimastro troppo male!! Grazie per l'aiuto! Max Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 17 minuti fa, Dampyr dice: Ho contattato l'assistenza di bangood che mi dice di farla riparare e che mi riaccrediteranno i soldi. So che devo far sostituire la scheda madre per poter tornare ad usare l'sd voi cosa mi consigliate di fare? Quale scheda mi conviene installare? prima volta che sento una cosa del genere...visto che sicuramente hanno centinaia di schede in vendita potrebbero mandarti una scheda madre nuova loro direttamente... potenzialmente puoi mettere la scheda madre che vuoi ma poi devi scaricare e caricare il firmware e nel caso non trovi il firmware per il tipo di scheda che hai scelto dovrai anche editarlo.... puoi anche sostituire lo slot tenendo la scheda, chiunque con un minipo di esperienza puo' farlo, se non sei capace non dovrebbe essere difficile trovare chi puo' farlo.... ti consiglio di contattare direttamente la creality che sicuramente ti invieranno una nuova scheda madre senza spendere un euro.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dampyr Inviato 16 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2019 Ok allora provo a contattare la creality lunedì! Grazie e vi tengo aggiornati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 Il problema potrebbe essere il tempo necessario... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Novembre 2019 Condividi Inviato 16 Novembre 2019 gia che ci sei... fatti mandare la silenziosa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 17 Novembre 2019 Condividi Inviato 17 Novembre 2019 16 ore fa, Dampyr dice: Ho preso una ender 3 pro e dopo 2 giorni alla 3/4 volta che infilavo la sd si è rotto lo slot ed ora mi è impossibile usarlo. Ho contattato l'assistenza di bangood che mi dice di farla riparare e che mi riaccrediteranno i soldi. So che devo far sostituire la scheda madre per poter tornare ad usare l'sd voi cosa mi consigliate di fare? Quale scheda mi conviene installare? Non farla riparare, ti costerebbe troppo, o senti la creality e te ne fai mandare una nuova oppure dici a banggood di farti accreditare la somma per l'acquisto di una nuova scheda minacciandogli di aprire una contestazione con Paypal. Non perdere troppo tempo con il servizio clienti cinese di BG che ha l'unico scopo di farti desistere dal chiedere il rimborso da Paypal o simili portandola per le lunghe e rispondendoti con la reattività di un bradipo sotto sedativi... PS Sono cose che capitano purtroppo usando elettronica cinese a basso costo, ci siamo passati più o meno tutti. Spesso e volentieri fanno il loro lavoro ma a volte il pezzo si rompe perché per rimanere economici i produttori cinesi risparmiano su tutto il risparmiabile e il controllo qualità è sostanzialmente inesistente (glielo fai tu...). Se una scheda ha un difetto importante, fanno semplicemente uscire una versione nuova con tanti saluti a quelli che hanno acquistato prima e hanno fatto da cavia... Per contro, o ti fai le riparazioni quando possibile oppure ricompri il pezzo che generalmente costa poche decine di dollari o meno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dampyr Inviato 21 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2019 Allora ragazzi grazie per il supporto che mi state dando, ma ho bisogno di sapere una cosa fondamentale l'indirizzo della creality a cui rivolgermi è info@freality3d.cn? mando a loro tutte le foto ed i video che evincono il guasto? So che la componentistica cinese è a basso costo, ma dopo aver usato l'sd solo 2/3 volte mi sembra eccessivo non mi hanno neanche dato modo di comprare il supporto sd da utilizzare! 😞 Per ora ho risolto collegandola al pc e stampando da quello però sto vedendo che l'assenza dell'sd è davvero limitante. ho visto su amazon una nuova scheda (se non erro dovrebbe essere quella silenziata) a circa 48 euro, nel caso prendo quella e la sostituisco... dovrebbe avere anche il software già preinstallato. Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie ancora per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Novembre 2019 Condividi Inviato 21 Novembre 2019 dova l'hai presa? su amazon o dalla creality direttamente? ok ho visto l'hai presa da Bangggod. prendi la silenziosa su Amazon e anche questo https://www.amazon.it/gp/product/B07GR2HT32/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superc Inviato 5 Dicembre 2019 Condividi Inviato 5 Dicembre 2019 comunque lo slot di inserimento della ender 3 si puo sostituire facilmente anche se è SMD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dariotv Inviato 15 Febbraio 2020 Condividi Inviato 15 Febbraio 2020 piccolo ot, nella ender 3pro, è possibile cambiare gli stepp/mm tramite display? sto valutando l'acquisto (oltre ad altre) ma vorrei una stampante dove tramite il display si possa modificare gli stepp/mm e salvarli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.