Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io la spruzzo a freddo e poi riscaldo il piatto, ma se sono in emergenza, e cioè sta stampando e vedo che non fa quello che dovrebbe, lo faccio anche a caldo e a stampa in corso 😄

Inviato
29 minuti fa, Killrob dice:

io la spruzzo a freddo e poi riscaldo il piatto, ma se sono in emergenza, e cioè sta stampando e vedo che non fa quello che dovrebbe, lo faccio anche a caldo e a stampa in corso 😄

Sì sì, è probabilmente quasi impossibile che accada, ma se hai un punto molto caldo (magari la resistenza del piatto non perfettamente isolata?) e ci finisce sopra lo spruzzo diretto, potrebbe accendere i vapori... Ma non so nemmeno se può accadere in concreto, per sicurezza eviterei di testare sul campo!

Inviato
1 minuto fa, Davide87 dice:

Sì sì, è probabilmente quasi impossibile che accada, ma se hai un punto molto caldo (magari la resistenza del piatto non perfettamente isolata?) e ci finisce sopra lo spruzzo diretto, potrebbe accendere i vapori... Ma non so nemmeno se può accadere in concreto, ma per sicurezza eviterei di testare sul campo!

concordo e lo faccio solo in zone del piatto ben mirate, quando lo faccio a caldo, ma considera che per accendersi deve avere una fiamma od una scintilla, e se il piatto ti fa scintille hai ben altri problemi che spruzzarci su la lacca. 😉

• Like 1
Inviato

Ok allora sto facendo tutto giusto ma continuo ad avere problemi del brim che si stacca ma non come quando stampi alto ma cinesi e proprio nn attaccare perché il passaggio del secondo giro o terzo o quarto che sia va a intaccare quello prima e li solleva.....non riesco più a trovare la soluzione davvero.....da giorni solo una volta ha stampato 8 ore ed e andato tutto perfetto

Ora ho provato a fare così, faccio home assi, poi scendo fino allo zero, cioè controllo se z offset sia giusto e lo è, poi disabilito motori e faccio livellamento a mano....vediamo come esce, ho provato a livellare in tutti i modi a freddo a caldo, ugello caldo e piatto freddo, piatto caldo e ugello freddo ma nulla....sarà un altro problema forse nello slicer? Ma non sto facendo nulla di nuovo sinceramente

Inviato
7 minuti fa, IlDieghino dice:

Ok allora sto facendo tutto giusto ma continuo ad avere problemi del brim che si stacca ma non come quando stampi alto ma cinesi e proprio nn attaccare perché il passaggio del secondo giro o terzo o quarto che sia va a intaccare quello prima e li solleva.....non riesco più a trovare la soluzione davvero.....da giorni solo una volta ha stampato 8 ore ed e andato tutto perfetto

Ora ho provato a fare così, faccio home assi, poi scendo fino allo zero, cioè controllo se z offset sia giusto e lo è, poi disabilito motori e faccio livellamento a mano....vediamo come esce, ho provato a livellare in tutti i modi a freddo a caldo, ugello caldo e piatto freddo, piatto caldo e ugello freddo ma nulla....sarà un altro problema forse nello slicer? Ma non sto facendo nulla di nuovo sinceramente

ma io non credo proprio, mi fai una foto del piatto e dell'ugello sopra il piatto dopo che ha disabilitato i motori?

Inviato
1 minuto fa, IlDieghino dice:

Dimmi bene cosa vuoi, faccio homing poi scendo del valore del z offset e ti faccio foto di quanto e vicino? Ugello e piatto caldo?

15856754448757810802028990415695.jpg

io vorrei vedere a che distanza sta l'ugello dal piatto quando è in situazione di stampa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...