Miccele Inviato 18 Novembre 2019 Inviato 18 Novembre 2019 Salve a tutti, mi è capitato per due volte che la mia ender3 durante una lunga stampa dopo un "reset stampa" o con una seconda stampa consecutiva, la stampante mi desse l errore durante il riscaldamento dell estrusore e mi chiedesse di resettare la stampante, qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Capita solo durante lunghe sessioni di stampa? Ammetto di averla tenuta acesa per moltissime ore consecutive Cita
marcottt Inviato 18 Novembre 2019 Inviato 18 Novembre 2019 Se te lo ha fatto in seguito ad evento particolare (tuo reset o altra situazione anomala) potrebbe essere un fraintendimento del calcolo della protezione termica, e ci potrebbe anche stare penso. Ma se te lo fa durante una normale stampa bisogna indagare (oltre alla stampa rovinata potrebbe essere pericoloso) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita
Killrob Inviato 18 Novembre 2019 Inviato 18 Novembre 2019 ogni tanto lo fa anche a me, ma mai durante le stampe, ieri ho fatto 4 stampe consecutive da 4 ore l'una con cambio di filamento e non un problema. L'ultima volta che me lo ha fatto è perchè gli avevo dato il cooldown e poi subito portata la temp del nozzle a 220 per cambio filamento. 1 Cita
Miccele Inviato 18 Novembre 2019 Autore Inviato 18 Novembre 2019 Forse me l ha fatto perché un pezzo di pla fuso si era intoppato nel tubicino del hotend e torturava il passaggio del PLA? Mentre la prima volta forse xke ho stoppato e ripreso La Stampa 5/6 volte .. forse per questo? Cmq mi ha dato sto errore e ho letto che è un sistema di protezione praticamente va in blocco e non alza più le temperature finché non la spegni i riacendi?? Forse è proprio per una misura di sicurezza essendosi intasato il nozzle bo Cmq una domanda così a proposito del hotend, ho quello base, volevo cambiarlo, mi consigliereste il all metal della MicroSwiss? Comprando l intero kit nozzle compreso, mi pare di averlo visto a una 70ina di euro... Cita
marcottt Inviato 19 Novembre 2019 Inviato 19 Novembre 2019 No, non è colpa del pla incastrato. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita
Killrob Inviato 19 Novembre 2019 Inviato 19 Novembre 2019 Ma non ti funziona l'hotend della Ender 3 che lo vuoi cambiare? 1 Cita
Miccele Inviato 19 Novembre 2019 Autore Inviato 19 Novembre 2019 Sisi funziona benissimo ma siccome ci volevo stampare il nylon penso che sia opportuno montarne uno all metal, e già che c ero prendevo quei ugelli micro swiss in ottone placcato che dicono che va bene per filamenti caricati Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.