gregorio56sm Inviato 19 Novembre 2019 Condividi Inviato 19 Novembre 2019 https://www.stampa3dstore.com/palette-2-trasforma-la-tua-stampante-3d-monoestrusore-in-multi-colore-e-multi-materiale/ Ho trovato questo sistema per poter utilizzare fino a 4 fili di diverso colore. Mi sembra abbastanza curioso da vedere poi però se ho capito bene bisogna intervenire direttamente sul GCODE quindi per esperti di programmazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Novembre 2019 Condividi Inviato 19 Novembre 2019 sul gcode no, anzi hanno appena fatto una roba fighissima per cui colori in una applicazione web il tuo pezzo come con un pennello e poi lo stampi, bisogna però intervenire anche sul portafogli..... comunque Help3d credi li tratti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 19 Novembre 2019 Condividi Inviato 19 Novembre 2019 1 ora fa, gregorio56sm dice: https://www.stampa3dstore.com/palette-2-trasforma-la-tua-stampante-3d-monoestrusore-in-multi-colore-e-multi-materiale/ Ho trovato questo sistema per poter utilizzare fino a 4 fili di diverso colore. Mi sembra abbastanza curioso da vedere poi però se ho capito bene bisogna intervenire direttamente sul GCODE quindi per esperti di programmazione 499$ lo vedo abbastanza altino come prezzo, è il costo di una (ottima) stampante in kit, la maggioranza qui ha stampanti che costano la metà di quel prezzo. Non so, alla fine vedo più praticabile la strada di un doppio estrusore o uno di quelli a doppio ingresso tipo chimera. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 19 Novembre 2019 Condividi Inviato 19 Novembre 2019 Avevo già visto un paio di recensioni a riguardo e sulla carta (prezzo escluso...) sembra proprio interessante. Ho visto anche nelle recensioni che sfortunatamente con la mia Ender 3 non si riescono ad ottenere risultati particolamrente buoni, ma con stampanti di qualità superiore fa cose davvero bellissime! https://www.youtube.com/watch?v=gd3FGrIDYn8 https://www.youtube.com/watch?v=_mnuhgSYDvw Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Novembre 2019 Condividi Inviato 19 Novembre 2019 si comunque non è la panacea di tutti i mali, devi ancora fare la wipe tower (quella non te la fanno vedere ma c'è più materiale che nella stampa vera e propria), è un prodotto fighissimo ma lo ritengo fuori dal contesto hobbystico... come diceva @invernomutocosta il doppio delle nostre stampanti. Ciò non toglie che è ipnotico da vedere quasi come le stampanti delta (quasi... 🙂 ) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 19 Novembre 2019 Condividi Inviato 19 Novembre 2019 1 ora fa, marcottt dice: quasi come le stampanti delta (quasi... 🙂 ) Nulla è come vedere una delta al lavoro 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 19 Novembre 2019 Condividi Inviato 19 Novembre 2019 3 ore fa, marcottt dice: si comunque non è la panacea di tutti i mali, devi ancora fare la wipe tower Sì sì nel video di teaching tech fa vedere che la torre di spurgo può arrivare a pesare 4 volte il pezzo stampato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 19 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2019 @Davide87 @marcottt @invernomuto La mia stampante geeetech a10 l'ho sognata per un anno poi per fortuna a luglio trovata su amazon con offerta a tempo 170€ presa al volo. Considerando che stampo più in ufficio che a casa e comunque più che soddisfatto della mia anche se per esempio non sono ancora riuscito a collegare il computer tramite repetier-host vado avanti tranquillo e se vedo qualcosa in giro per internet mi piace curiosare e sognare un pò per cui rimanendo con i piedi per terra non guardo i prezzi in fin dei conti sognare non costa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 19 Novembre 2019 Condividi Inviato 19 Novembre 2019 36 minuti fa, gregorio56sm dice: se vedo qualcosa in giro per internet mi piace curiosare e sognare un pò per cui rimanendo con i piedi per terra non guardo i prezzi in fin dei conti sognare non costa ... E fai benissimo! I miei commenti sono dettati dal fatto che, penso come gli altri, sfortunatamente avevamo visto prima il prezzo di questo accessorio, e nel mio caso mi è sembrato giusto riportare un paio di recensioni così anche altri che non la conoscevano potevano magari farsi un'idea... Ovviamente ha i due svantaggi che hanno riportato gli altri, cioè il prezzo non proprio popolare e il consumo di materiale elevato, ma per il resto ti confermo che anch'io "sogno" di poterci mettere le mani sopra e giocarci un po'...😁😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Novembre 2019 Condividi Inviato 19 Novembre 2019 e fai bene, sognare aiuta ed i miei commenti sono pura invidia 🙂 ... contentissimo di quella che ho ma non è mai abbastanza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.