aceofblade Inviato 21 Novembre 2019 Condividi Inviato 21 Novembre 2019 ho montato sulla mia jg aurora magic un hot lungo, cannibalizzato ad un kit volcano v6 e messo ugello da 1 mm, questo è il primo test, già mi stavo gasando ,nella parte bassa quasi non si vedono i layer, poi...lineaccia in mezzo e per finire...chiavica totale . si accettano suggerimenti layer 0.3 vel 45 mm/s 190 gradi, pla retrazione 10/ 60 mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Novembre 2019 Condividi Inviato 21 Novembre 2019 Il difetto dopo la metà è strano... Forse meccanico? La parte sopra senza supporto dentro mi sa ci può stare.... Materiale temperature etc etc? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aceofblade Inviato 22 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2019 impostazioni , quelle indcate sopra la foto. se fosse meccanico cosaguardo? rotelle asse z? per la parte alta ho il fubbio che con ugello 1 vada raffreddata più in fretta ma la ventola è già a 100 c'è modo di far rallentare gli ultimi (X ) layer? ho ristampato lo stesso gcode , con temp un po' più alta evel più bassa ma ...stesso difetto, dal lato opposto un cm piu' in alto invece stampando un vaso, ben piu' grande va molto meglio, a parte wualche buchino e dove il collo stringe una piega? sarà sottoestrusione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 mah... quello intermedio potrebbe essere un caso o un impedimento meccanico. ma la parte superioe della sfera senza supporto sotto la vedo dura.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aceofblade Inviato 22 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2019 🤔con ugello 0,4, parete monolayer,la parte superiore me la fa senza supporto ma al momento mi scazza piu' il difetto di mezzo o quello sul collo del vaso, il filo non si è bloccato, lestrusione sembra andare bene. può essere a causa di sbalzo temperatura dell'ugello? ho cambiato termistore e potrebbe fare scherzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 il difetto sul collo del vaso è un crollo della struttura dovuto a qualche problema sulla temperatura o si è fermata la ventola o andava troppo piano in mezzo alla sfera è strano anche a me sembra meccanico un centimetro sotto al difetto hai una riga che sembra che aveva iniziato a fare la stessa cosa ma poi si è stabilizzato e sopra è l errore completo estrusione tutto ok? certo che pero una sfera ad un perimetro cosi ....mumble mumble ....non dura ma durissima senza rompitratta all interno e cmq sperrose 0.1 ventola a 100 dovrebbe freddrla prima e non meno dello 0.2 o 0,3 in teoria togliendo il crollo centrale anche quelld ue corna in punta sono estruse di cacca rispetto al resto della sfera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 boh sia il punto del collo che la parte alta della sfera mi sembrano punti difficili senza supporto, magari essendo la larghezza molto più ampia da 0.4 a 1.0 non c'è abbastanza sovrapposizione tra un layer e l'latro per sostenerli. Prova con il nozzle da 1mm a fare un tst di quelli con le inclinazioni per vedere quanto regge senza supporto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aceofblade Inviato 22 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2019 4 ore fa, jagger75 dice: il difetto sul collo del vaso è un crollo della struttura dovuto a qualche problema sulla temperatura o si è fermata la ventola o andava troppo piano in mezzo alla sfera è strano anche a me sembra meccanico un centimetro sotto al difetto hai una riga che sembra che aveva iniziato a fare la stessa cosa ma poi si è stabilizzato e sopra è l errore completo estrusione tutto ok? estrusione ok, se fosse meccanico cosa dovrei controllare? Cita certo che pero una sfera ad un perimetro cosi ....mumble mumble ....non dura ma durissima senza rompitratta all interno hem...rompitratta? nel senso di riempimento? Cita e cmq sperrose 0.1 ventola a 100 dovrebbe freddrla prima e non meno dello 0.2 o 0,3 in teoria sp3ssore uso 0.3 o 0.4 ugello? 1.0 togliendo il crollo centrale anche quelld ue corna in punta sono estruse di cacca rispetto al resto della sfera si, con ugello 1 i dettagli fan pena 4 ore fa, marcottt dice: boh sia il punto del collo che la parte alta della sfera mi sembrano punti difficili senza supporto, magari essendo la larghezza molto più ampia da 0.4 a 1.0 non c'è abbastanza sovrapposizione tra un layer e l'latro per sostenerli. Prova con il nozzle da 1mm a fare un tst di quelli con le inclinazioni per vedere quanto regge senza supporto Cita si, proverò a fare un test, intanto ho il dubbio che il nuovo temistore anche se stesso modello, in teoria faccia cose strane, sale più della temp impostata per poi scendere a quella giusta, dopodiché parte la stampa e rimane giusto, almeno credo 🤔 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Ma di quanto sale in più? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aceofblade Inviato 22 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2019 ca 30 gradi e arriva in temperatura in pochi secondi, non so se dipende dal fatto che ho montato riscaldatore nuovo e blocco riscaldato lungo e ugello lungo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.