Marcomarco73 Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. volevo sapere quali sono i parametri per stampare un vaso a tenuta stagna. matediale PLA. Vorrei sapere: -altezza layer -numero di pareti -velocità e temperatura di stampa. ho fatto a dir la verità alcune prove, ma il vaso mi perde acqua in corrispondenza dello stacco ugello e il riattacco al layer superiore. grazie a chi mi risponde. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Imho è impossibile farlo a tenuta stagna senza ulteriore lavorazione, potresti dargli del primer poi verniciarlo e infine impermeabilizzarlo con vernice trasparente, acrilica o bicomponente (dipende da cosa dopvrà contenere). La costruzione stessa a layer rende la tenuta impossibile, poi il PLA è anche igroscopico. Magari sentiamo consigli più autorevoli 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcomarco73 Inviato 22 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Se non sbaglio qualcuno lo aveva fatto. non ricordo bene i parametri, ma mi sembra che più o meno erano questi. layer 0.3 velocita 25 mm/s 5 pareti temperatura 205-210 ho fatto un paio di prove ma perde. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aceofblade Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 ci stavo pensando giusto oggi che ho stampato il mio primo vaso mi sa che si fa prima a dare una passata di resina o vernice imperneabilizzante, o adfirittura lo spray imperneabilizzante per tende da campeggio....se esiste ancora 🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 22 Novembre 2019 Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Ehm .. a dire il vero i miei contenitori per liquidi non hanno mai perso una goccia, fatti in pla, petg,abs,nylon di solito uso 4 perimetri e 5 bottom, con le impostazioni standard in base al materiale e tenendo 15 gradi in piu' di temperatura, tutti e sempre con ventilazione spenta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcomarco73 Inviato 23 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2019 7 ore fa, Adryzz dice: Ehm .. a dire il vero i miei contenitori per liquidi non hanno mai perso una goccia, fatti in pla, petg,abs,nylon di solito uso 4 perimetri e 5 bottom, con le impostazioni standard in base al materiale e tenendo 15 gradi in piu' di temperatura, tutti e sempre con ventilazione spenta. Che velocità usi di solito ? Altezza layer ? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 23 Novembre 2019 Condividi Inviato 23 Novembre 2019 9 ore fa, Marcomarco73 dice: Che velocità usi di solito ? Altezza layer ? grazie 60mm/s 0,2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.