Killrob Inviato 23 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2019 3 ore fa, marcottt dice: Dunque... Qualcosa non va. Secondo me ti sei incasinato. Come è possibile che imposti 121 fa 74mm, imposti 93 e fa 73mm con stesso hw? Inoltre se con 127 fa 100mm, con 121 del primo calcolo farebbe circa boh 95mm? (che poi sbagliare a leggere 5mm su 10 cm non è così difficile con il filo contorto etcetc Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk non so che dirti, il filo senz'altro non è contorto perchè la misurazione è presa a valle dell'estrusore e non a monte, ma comunque funziona. Ha estruso 100mm ogni volta, ed ho fatto il test 4 volte per essere sicuro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 domanda la butto li ma le ruote godronate hanno lo stesso diametro di quella di prima? puo essere quello che influenza di cosi tanto? pero no pensandoci bene non dovrebbero entrarci niente 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Ed invece c'entrano eccome, le ruote godronata con un diverso numero di denti ti cambiano la lunghezza estrusa, per quello si fa il test e si cambiano gli stepmm su E. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 intendevo nella formula lo so che fisicamente cambiano i giri e la lunghezza dell filamento estruso intendevo nella formula dove vai ad infilare il valore del diametro delle ruote godronate? forse è questo il motivo per cui si riparte dai parametri base?ma no pero perche siamo sempre li un valore di partenza è sempre un valore di partenza o sbaglio? in teoria e dico solo in teoria potrei partire da 0 per quanto ne so io o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2019 no effettivamente nella formula non c'entrano niente, ed in teoria si hai ragione tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Dunque... Proprio perché cambia il diametro che deve ricalcolare tutto. 0 non lo puoi usare ma in teoria qualunque altro numero si... Però sarebbe scomodo misurare una estrusione da 5metri oppure da 5mm quindi è opportuno iniziare da un valore adeguato per ottenere differenze facili da misurare In realtà la formula non ha nulla a che fare con la stampante od i motori, è semplicemente una rimodulazione proporzionale. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.