Heda Inviato 23 Novembre 2019 Condividi Inviato 23 Novembre 2019 Ciao ragazzi con Freecad ho creato un semplice portachiavi, creando la base tonda ed inserendo sopra un file di thingiverse, con ultimaker Cura ho creato il Gcode, ma quando faccio sezionamento e guardo l'anteprima mi scompare parte del disegno, non so se è un problema di anteprima oppure poi verrà stampato male. Consigli su come controllare prima di mandare in stampa? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 23 Novembre 2019 Condividi Inviato 23 Novembre 2019 di solito quello che vedi con cura è quello che stampa realmente hai fatto caso se quando hai fatto la fusione o sottrazione dei layer in freecad qualche linea te la segnava rossa? ora è molto che non uso freecad pero mi pare di ricordare che a volte segnava col rosso dei profili o dei solidi hai quali non era avvenuta la fusione vuoi perche aperti vuoi perche non so mi ricordo una cosa del genere ma aspettiamo chi lo conosce meglio nel frattempo ricontrolla non si sa mai 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Novembre 2019 Condividi Inviato 23 Novembre 2019 Scusa ma la parte bassa secondo me mostra già anomalie nel primo file , tratteggi. Anche secondo me ha problema file originale Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 23 Novembre 2019 Condividi Inviato 23 Novembre 2019 Non conosco freecad .Uso Creo.A vedere così sembra che ci sia o un problema nell'importazione del file e nell'accoppiamento o una parte di disegno è annegata all'interno di un'altra. Quando si accoppiano particolari con i cad sempre attenzione a dove si vogliono posizionare e se il file importato risulta con le superfici chiuse 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 23 Novembre 2019 Condividi Inviato 23 Novembre 2019 è probabile che la figura dell'elefante abbia linee sottili . Se usi un nozzle da 0.4 ed utilizzi 3 perimetri la figura non viene riprodotta solo perchè le linee sono più sottili 1.2mm (0.4*3) 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 24 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Ciao ragazzi, forse ho capito il problema troppo piccolo per essere stampato, ho provato a farlo 200x200 mm ed in anteprima il disegno si vede tutto 😞Vi allego il file stl, magari se avete tempo potete darmi conferma che è solo una questione di grandezza, ho provato ad inserire anche il file di freecad ma supera i 20mb e non so come allegarlo portachiavi 1.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 11 ore fa, Heda dice: Ciao ragazzi, forse ho capito il problema troppo piccolo per essere stampato, ho provato a farlo 200x200 mm ed in anteprima il disegno si vede tutto 😞Vi allego il file stl, magari se avete tempo potete darmi conferma che è solo una questione di grandezza, ho provato ad inserire anche il file di freecad ma supera i 20mb e non so come allegarlo portachiavi 1.stl 1 MB · 1 download è questione di grandezza è quello che ho cercato di spiegarti. se le linee sono troppo piccole e addirittura inferiori alla estrusion widht non verranno stampate 2.mp4 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.