giannipe Inviato 23 Novembre 2019 Condividi Inviato 23 Novembre 2019 Ciao a tutti, Ho acquistato da qualche giorno una ender tre pro e dai primi test ho subito notato che gli infill, con qualsiasi percentuale di riempimento utilizzi, non si incollano alle pareti interne dell oggetto lasciandolo quest' ultimo molto fragile e flessibile. Ho provato ad utilizzare anche 5 loop per parete ma niente. Inoltre ho anche un altro problema, non riesco a dare un buon spessore sia alla base che alla parte superiore dell'oggetto. Quali parametri dovrei modificare per questo problema? Ah dimenticavo, lo slicer che uso è cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Novembre 2019 Condividi Inviato 23 Novembre 2019 Sembrerebbe estrusione difficoltosa. Metti foto e parametri temperatura velocità etc Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannipe Inviato 24 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Velocita di stampa 40 mm Temperatura 210 pla sunlu Temperatura piatto 55 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 si decisamente sottoestrusione, quando stampa senti degli scatti da parte del motore spingifilo? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannipe Inviato 24 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2019 No assolutamente, non sento ness rumore e tutto si muove in maniera piuttosto armonica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 no ferma tutto se questo è il risultato è meccanicamente impossibile che sta armonica stia suonando bene la calibrazione del flusso tutto ok?estrusi 10cm o 15 a seconda del comando regolarmente? e gli step/mm dell estrusore? puo darsi che non ticchetta perche secondo gli step sta estrudendo quanto richiesto non sapendo che è la lunghezza sbagliata non so se sono stato spiegato 🙂 @giannipe non mi dire che non le hai fatte che ti do uno sberleffo per via mail 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannipe Inviato 24 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Non ho fatto la calibrazione del flusso..ora la faccio. Cosa intendi per la seconda domanda? Comunque ho appena finito di stampare un cubo test...guardate voi stessi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Allora di che stiamo parlando ? Dai fai misurazione step mm e calibrazione flusso 😉 Poi riprova col cubo dai dai su su Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannipe Inviato 24 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Grazie!!! Vi tengo aggiornati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 1 ora fa, giannipe dice: Non ho fatto la calibrazione del flusso..ora la faccio. Cosa intendi per la seconda domanda? Comunque ho appena finito di stampare un cubo test...guardate voi stessi direi che non estrude proprio, controlla gli stepmm di E se non sai come muoverti dillo che ti aiuto, anzi.... se hai bowden è meglio: togli il tubo dall'estrusore, fai uscire un pezzetto di fili e poi taglialo non so se la tua permette stampe a freddo ma la mia no quindi riscalda il nozzle a 200° o ai gradi che permettono al motore di E di girare. manda in stampa il file allegato misura quanti mm ha estruso fai il calcolo valore richiesto/valore ottenuto*gli attuali stepmm di E 100/95*x (dove x sono gli stepmm che leggi dalla tua stampante) il risultato lo imposti negli stepmm di E lancia di nuovo il file e verifica che effettivamente estruda 100mm. hai finito. stepmm per estrusore.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.