print'n'roll Inviato 24 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Questo è com'era. Adesso ho allineato il bed posizionando il calibro per avere un piano immaginario e ho spostato appoggiando l altro piano sul pezzo di plastica. Adesso è alto un attimo e vi mando anche queste immangini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Allora... da queste foto si vede che effettivamente il piatto è parecchio basso, ma mi pare di aver notato che anche il finecorsa è basso. nella prima immagine il supporto del finecorsa mi sembre leggermente piegato verso l'esterno. Su quel supporto, alla sua base, ci dovrebbe essere un dente che fa in modo che il finecorsa si appoggi alla parte superiore della barra d'alluminio. C'è quel dente? domanda 2 quando fai autohome Z scende, schiaccia il sensore e torna un po' in alto per poi riscendere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
print'n'roll Inviato 24 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Queste sono il risultato adesso con auto home va alto un cm Io nel primo montaggio avevo montato la basetta in plastica (credo che intendi quella per fine corsa) lasciandola appoggiata dove si posizionava e chiudendola in quel punto. Adesso che risulta alta ho invece (tolto il tappetino magnetico) e allineato ala stessa altezza (questo finecorsa) però prendendo come riferimento il pezzo di plastica (c'è il pezzo di plastica nero , la scheda e poi il pulsante) io ho guardato piano della plastica e piano del bed senza tappetino. Non è facile capirsi al primo colpo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 mi sembra di ricordare che la distanza che ci dovrebbe essere dal tavolo sul quale la stampante è appoggiata e la parte finale del supporto di finecorsa debba essere di 39mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
print'n'roll Inviato 24 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Io nel primo montaggio avevo montato la basetta in plastica (credo che intendi quella per fine corsa) lasciandola appoggiata dove si posizionava e chiudendola in quel punto. Adesso che risulta alta ho invece (tolto il tappetino magnetico) e allineato ala stessa altezza (questo finecorsa) però prendendo come riferimento il pezzo di plastica (c'è il pezzo di plastica nero , la scheda e poi il pulsante) io ho guardato piano della plastica e piano del bed senza tappetino. Non è facile capirsi al primo colpo. Quando faccio autohome z schiaccia l'fc risale e riscende lentamente appoggiandosi di nuovo sul fc La tua misura include i gommini messi sotto i profilati in alluminio? o senza? io adesso ho 55 mm sotto la basetta e 105 sopra (gommini montati e avendolo spostato si e no di 15 20 mm dall appoggio che avevo in origine! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 ora capisco meglio, no tu l'allineamento lo devi fare sul pulsante e non sul supporto a cui è avvitato, per la precisione, e come hai visto quando fa autohome, sul pulsante schiacciato. Quello sarà lo 0 della tua stampante e da li potrai cominciare a livellare il piatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
print'n'roll Inviato 24 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Quindi adesso devo provare a regolarlo in questo modo: Metto un piano in appoggio sul bed che schiacci il fine corsa giusto e li vado a stringere? Devo mettere il tappetino magnetico oppure no? Ho anche il vetro da montare adrebbe ogni cosa calibrata a se???????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Si giusto e no il tappeto magnetico ed il vetro non li mettere, quelli li metti dopo e livelli la base di stampa. Ma o usi il piatto magnetico o quello in vetro, non tutti e 2, e se usi il vetro la superficie magnetica la devi togliere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
print'n'roll Inviato 24 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2019 In costruzione ho riscontrato un altro problema che ho intenzione di riferire al cinese questa è la barra montata e stretta sull asse z. Non è parallela al profilato in alluminio e di conseguenza il motorino va sicuramente in sforzo quando sale. Adesso con l autohome sta a 1 cm in altezza dal piatto è corretto . ho il fine corsa premuto a livello del piatto Per l errore dell' asse z poi dico la mia su quali potrebbero essere gli errori che portano la barra storta. Secondo me sull asse z potrebbe essere sia il motorino dell asse z che ha la parte superiore quella imbullonata che non ha il filo con il resto del motorino e quidi di conseguenza il pezzo in plastica superiore quello attaccato va a battuta ma inclinando il motorino Qui ho provato a sbullonare e picchiare per smuoverlo e portarlo in piano con tutte le altre parti ma non si e mosso Oppure in un primo momento ho pensato che il pezzettino di plastina nera non fosse in quadro Qui ho provato a smontarlo e girarlo ma niente sempre quell errore Ho addirittura provato a torcere un po la barra a mano. Ma questo errore non credo sia normale Adesso con l autohome sta a 1 cm in altezza dal piatto è corretto . ho il fine corsa premuto a livello del piatto Anche cosi non credo sia corretto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2019 Condividi Inviato 24 Novembre 2019 se ha tutti questi problemi 'sta stampante magari fai prima a chiedere una sostituzione in garanzia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.