Killrob Inviato 3 Dicembre 2019 Condividi Inviato 3 Dicembre 2019 No, non fatica affatto, fa i giri che deve fare con il doppio ingranaggio che ha meno denti della ruota godronata originale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clouds Inviato 3 Dicembre 2019 Condividi Inviato 3 Dicembre 2019 @MAL1190 Grazie per le info.. ieri ho scritto cs@creality3d.cn e oggi avevo già la risposta, mi hanno chiesto di alzare un po' la vref (sinceramente non penso che cambi nulla). Stasera proverò a spostare anche l'asse x (che ieri non ho fatto) con i cavi invertiti sulla MB... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 3 Dicembre 2019 Condividi Inviato 3 Dicembre 2019 @Shini3D io ho 138.5 con l'estrusore a doppio ingranaggio (che ha un diametro notevolmente inferiore rispetto a quello con la ruota godronata), quindi direi che siamo allineati. Il fatto che scollegando i cavi e ricollegandoli il problema si sia perlomeno attenuato mi fa pensare che ci potesse essere un contatto non ottimale da qualche parte, perché le altre operazioni non penso abbiano influenzato altre impostazioni 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 3 Dicembre 2019 Condividi Inviato 3 Dicembre 2019 2 ore fa, Davide87 dice: @Shini3D io ho 138.5 con l'estrusore a doppio ingranaggio (che ha un diametro notevolmente inferiore rispetto a quello con la ruota godronata), quindi direi che siamo allineati. Meno male, stavo già iniziando a preoccuparmi visti i problemi di sottoestrusione che ho avuto di recente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clouds Inviato 6 Dicembre 2019 Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 Risolto... la soluzione banale era: 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 6 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 giura che bastava solo quello? ☹️ per curiosità cosa fa quel comando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Dicembre 2019 Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 Resetta la eeprom cancellando I valori che hai impostato e ricaricando al suo posto i valori di default del firmware Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione clouds Inviato 6 Dicembre 2019 Soluzione Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 Si, è bastato quello, immagino che nella eeprom (anche se sul display appariva il 93) ci fosse un valore di step/mm sbagliato o un parametro che in base allo step/mm dicesse al motore di quanto ruotare. Sinceramente quando me lo hanno suggerito non pensavo fosse risolutivo (perché non immaginavo che la stampante avesse i valori di fabbrica salvati in una rom, immagino)... invece taaaacccc! Adesso l'estrusione è praticamente perfetta già con il 93 di base! Speriamo che possa essere utile a qualcun altro. Anzi, suggerirei di aggiungere al titolo del topic Ender 3.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 6 Dicembre 2019 Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 Sarà sicuramente utile a qualcunaltro basta che metti risolto bel titolo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 25 Novembre 2020 Condividi Inviato 25 Novembre 2020 Questo thread meriterebbe un maggiore risalto. Sono giorni che cerco info su un problema che sto avendo ho scoperto questo post solo da... google! La ricerca sul sito e' stata sempre troppo dispersiva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.