Vai al contenuto

nuvola sparsa anomala


Messaggi raccomandati

Ok ragazzi, aggiorno.. sono riuscito ad avere una mesh più  decente,però  con un paio di accorgimenti:

1 avevo la risoluzione impostata a 4 mpx ,l'ho elevata al massimo (12 mpx)  ,

2 le foto le ho fatte molto più  ravvicinate ,io credevo che fosse un requisito riprendere tutto  l'oggetto per intero in ogni frame, ma non è assolutamente necessario;

Il rusultato è accettabile ma necessita cmq di qualche ritocco quà e là.. ora però  sto riscontranto un altro problema: in pratica usando blender per fare le modifiche opportune quando vado a salvare il modello in formato  .stl pronto per lo slicing il file non viene "slicerato" correttamente e mancano molte parti , se invece mando allo slicer la mesh vergine per come esce da metashape i layer ci sono tutti.., ora blender ha degli strumenti dedicati alla stampa 3d ma alcuni non credo che svolgano correttamente il loro lavoro, tipo ad esempio il " fill" lascia comunque i buchi.. se applico il non mainfold mi cancella buona parte del modello, ma la cosa più strana è che lo slicer mi cancella delle zone del modello dove non l'ho toccato minimamente....;

È possibile che sia colpa del fatto che il mio pc non disponga dell'open gl? (è un datato 32 bit win7 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...