Fufluns Inviato 25 Novembre 2019 Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Salve , ho una anet A6...dopo aver verificato il Fw marlin al momento di flasharlo, mi stà sfilza di errori...qualcuno mi può aiutare a capire di che cosa si tratta? Ho cercato in internet ma ne ho ricavato poco avrdude: stk500_getsync() attempt 1 of 10: not in sync: resp=0xd6 avrdude: stk500_getsync() attempt 2 of 10: not in sync: resp=0x6f avrdude: stk500_getsync() attempt 3 of 10: not in sync: resp=0x80 avrdude: stk500_getsync() attempt 4 of 10: not in sync: resp=0xbf avrdude: stk500_getsync() attempt 5 of 10: not in sync: resp=0xae avrdude: stk500_getsync() attempt 6 of 10: not in sync: resp=0xd6 avrdude: stk500_getsync() attempt 7 of 10: not in sync: resp=0x02 avrdude: stk500_getsync() attempt 8 of 10: not in sync: resp=0x21 avrdude: stk500_getsync() attempt 9 of 10: not in sync: resp=0xcc avrdude: stk500_getsync() attempt 10 of 10: not in sync: resp=0xd6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Novembre 2019 Condividi Inviato 25 Novembre 2019 4 minuti fa, Fufluns dice: Salve , ho una anet A6...dopo aver verificato il Fw marlin al momento di flasharlo, mi stà sfilza di errori...qualcuno mi può aiutare a capire di che cosa si tratta? Ho cercato in internet ma ne ho ricavato poco avrdude: stk500_getsync() attempt 1 of 10: not in sync: resp=0xd6 avrdude: stk500_getsync() attempt 2 of 10: not in sync: resp=0x6f avrdude: stk500_getsync() attempt 3 of 10: not in sync: resp=0x80 avrdude: stk500_getsync() attempt 4 of 10: not in sync: resp=0xbf avrdude: stk500_getsync() attempt 5 of 10: not in sync: resp=0xae avrdude: stk500_getsync() attempt 6 of 10: not in sync: resp=0xd6 avrdude: stk500_getsync() attempt 7 of 10: not in sync: resp=0x02 avrdude: stk500_getsync() attempt 8 of 10: not in sync: resp=0x21 avrdude: stk500_getsync() attempt 9 of 10: not in sync: resp=0xcc avrdude: stk500_getsync() attempt 10 of 10: not in sync: resp=0xd6 perche' vuoi cambiare il firmware? non porta anessun vantaggio tangibile ma sicuramente porta a tanti problemi.... hai installato la libreria "scheda anet" in modo da poterla selezionare come scheda di destinazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 25 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2019 la Sd card in dotazione era vuota...e il firmware originale che ho trovato sul sito della anet mi da costantemente un'altro errore ovvero non trova questa libreria ,U8glib anche se presente si ho installato la definizione anet e l'ho selezionata ,ho rifatto la procedura su due pc diversi, che ti dico con repetierhost la muovo , ma non riesco a entrare nel Fw per modificare i parametri. Stessi errori, qualcuno può gentilmente madarmi il Fw originale della stampante, che la Sd card in dotazione era vuota Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Novembre 2019 Condividi Inviato 25 Novembre 2019 16 minuti fa, Fufluns dice: ma non riesco a entrare nel Fw per modificare i parametri. che parametri vuoi modificare? non riesci a modificarli o non riesci a salvarli? perche' la funzione d salvataggio è disabilitata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 25 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Il motivo è semplice ,quando parte l'autolivellamento il sensore me lo porta fuori dal piano mi scende in Z andando in collisione, quindi volevo vedere nel Fw se potevo modificare la posizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Novembre 2019 Condividi Inviato 25 Novembre 2019 4 minuti fa, Fufluns dice: l motivo è semplice ,quando parte l'autolivellamento il sensore me lo porta fuori dal piano mi scende in Z andando in collisione, quindi volevo vedere nel Fw se potevo modificare la posizione puoi farlo ma non puoi salvarlo(al riavvio tutto torna come era prima) devi aggiugnere la modifca eventualmente come gcode iniziale ogni volta che stampi.... se vuoi salvarlo in modo definitivo devi editare il firmware e caricarlo con la modifica gia' effettuata.... purtroppo ho trovato poche cose riguardo questo problema.... c'è solo una discussione dove alla fine viene fuori che la scheda è guasta..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 25 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2019 ah ..che bello, se provo a caricare il Fw originale , cioè quello scaricato dalla Anet per la A6 al momento di flasharlo mi dice Una sottocartella del tuo sketchbook non è una libreria valida Nessun header file (.h) potrei star facendo anche una cavolata io...a trovalra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Novembre 2019 Condividi Inviato 25 Novembre 2019 1 ora fa, Fufluns dice: potrei star facendo anche una cavolata io...a trovalra sei sicuro di aver aggiunto la libreria "anet board" correttamente? https://github.com/SkyNet3D/anet-board Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 25 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2019 compare in lista ed ha il segno di spunta, driver ch340 installato altrimenti non si muoverebbe con repetierHost.. la porta è la stessa , il programmatore è AVR ISP il problema è che proprio ardunino non ccomunica con la stampante si pianta sempre qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Novembre 2019 Condividi Inviato 26 Novembre 2019 Magari non c'entra nulla ma ci sono vecchie versioni di firmware che richiedono ide vecchio. Verifica prerequisiti di quel firmware Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.