invernomuto Inviato 27 Novembre 2019 Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Test AM8 MGN12 rimessa in funzione, devo lavorare sui supporti e altri piccoli tuning ma i risultati sono per me soddisfacenti. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 7 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 27 Novembre 2019 Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Hai usato l'ugello da 0.4 mm o meno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 27 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Hai usato l'ugello da 0.4 mm o meno?0,4 e layer a 0,15mm con velocità 50mm/s , ma sui supporti ci devo lavorare parecchio, non riesco a riprodurre i risultati di un video che ho usato come tutorial. Per essere la prima volta comunque non mi lamento.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 27 Novembre 2019 Condividi Inviato 27 Novembre 2019 1 minuto fa, invernomuto dice: Per essere la prima volta comunque non mi lamento di sicuro... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Novembre 2019 Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Ben fatto! 😃 che dimensioni ha la stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 27 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Ben fatto! [emoji2] che dimensioni ha la stampa?Il modello è 25x38x42mm. Devo capire come fare per avere i maledetti supporti che terminano con la punta, stile freccia. Purtroppo se lo stampi con i piedi che appoggiano il piano, usando come tipo supporto = linea, cura non sostiene correttamente il cannone sulla schiena. In effetti ho letto sul tutorial che seguo per le miniature che Cura ogni tanto va a violette nel calcolo dei supporti.Con PrusaSlicer non sono riuscito ad impostare supporti accettabili (ovvero che non vadano a coprire il 90% della miniatura perché altrimenti fai che buttarla post stampa), mi pare molto indietro rispetto a Cura su questa parte. Peccato perché per il resto mi sembra molto valido. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Novembre 2019 Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Ma cura con supporti ad albero hai provato? Se riesci a dominarli sono fighissimi. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 27 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2019 17 minuti fa, marcottt dice: Ma cura con supporti ad albero hai provato? Se riesci a dominarli sono fighissimi. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Ho provato a usarli, nella preview mi avvolgevano il modello completamente fino a renderlo una palla informe e mi sono bloccato. Ho seguito un tutorial in inglese trovato in rete, il tizio usava solo supporti a linea, ha citato i supporti ad albero come alternativa. Devo fare delle prove ulteriori, ho in stampa un altro modellino, vediamo come viene questo 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 27 Novembre 2019 Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Io mi sono trovato bene riducendo la densità al 10% e attivando il "tetto" del supporto con l'80% di densità, si vede ancora dove li ho messi, ma comunque molto meno dell'impostazione classica Non riuscivo a caricare la parte dietro che era dove c'erano i supporti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 Ho provato a usarli, nella preview mi avvolgevano il modello completamente fino a renderlo una palla informe e mi sono bloccato. Ho seguito un tutorial in inglese trovato in rete, il tizio usava solo supporti a linea, ha citato i supporti ad albero come alternativa. Devo fare delle prove ulteriori, ho in stampa un altro modellino, vediamo come viene questo [emoji846]I supporti ad albero necessitano di molte verifiche. Io per esempio preferivo usare 2 perimetri per l'albero. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.