superc Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 Salve a tutti, ho una domanda riguardo gli ugelli per la ender 3: vorrei acquistarne alcuni in acciaio e mi stavo domandando, visto che ho esperienza (e poca) solo con la ender 3, se gli ugelli di stampa hanno tutti la stessa dimensione e filettatura oppure ne devo comprare specifici per la ender 3, vi ringrazio anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 58 minuti fa, superc dice: se gli ugelli di stampa hanno tutti la stessa dimensione e filettatura la filettatura è per tutti la stessa per quanto riguarda le dimensioni no. ci sono ugelli di diverse lunghezze e larghezze generalmente tutti compatibili. fai attenzione agli ugelli in acciaio, al loro interno il filo scorre con molto meno attrito e quindi sono necessarie delle impostazioni totalmente diverse da quelle per l'ottone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superc Inviato 28 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2019 Grazie per la risposta, quindi continuero a usare quelli in ottone per il pla, mentre usero l'acciaio per stampare altri materiali ( che al momento non ho) cosi faro dei test con l'acciaio quando cambierò materiale.... Credo che il PETG sia l'eletto 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 1 ora fa, superc dice: Credo che il PETG sia l'eletto eletto per l'acciaio?....puoi stampare di tutto con l'acciaio ma in teoria è nato per stampare materiali abrasivi tipo pla+carbonio e simili..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 Il petg io lo stampo a 235/240 gradi ed in quelle condizioni il tubo ptfe regge. Non so se acciaio ti conviene. (per il petg) Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superc Inviato 28 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2019 ok, allora continuerò a utilizzare quelli in ottone, per quanto riguarda il tubo ho installato il capricorn Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 6 ore fa, FoNzY dice: il filo scorre con molto meno attrito quindi tende a fare più oozing perché il materiale tende a colare fuori più facilmente? io pensavo che il problema principale fosse la capacità termica diversa che richiedeva un po' di adattamento delle temperature. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 12 minuti fa, Davide87 dice: quindi tende a fare più oozing perché il materiale tende a colare fuori più facilmente? io pensavo che il problema principale fosse la capacità termica diversa che richiedeva un po' di adattamento delle temperature. la temperatura non tanto o almeno non direttamente, va abbassata in accordo con la ritrazione e la velocita' di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.