Oscar_86 Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 Buona sera a tutti ragazzi.... Inizio con il dirvi che sono nuovo nel settore della stampa.... mi e' arrivata 2 giorni fa la stampante ender 3 pro.... i modellini di prova forniti da loro funzionano benissimo e gli stampa benissimo... come carico un disegno scaricato da internet, non stampa niente... cioe il filo sembra uscire pianissimo e nn lo attacca neanche al tappetino.,.. sapete dirmi cosa sto sbagliando?? sto diventando pazzo 😄 graZIE INTANTO.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 comincia col dire quale slicer usi, quale filamento e con che parametri stampi, del livellamento del piatto non te lo chiedo perchè dici che i gcode che sono presenti nella scheda in dotazione te li stampa bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oscar_86 Inviato 28 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2019 Io ho provato a prendere dei disegni da internet... caricati in cure... salvati in .gcode ma nnt... nn fa nulla..... Il filo ancora o quello in dotazione da loro...1.75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 ok ma questo risponde parzialmente alle domande, il filamento è quello in dotazione con la Ender 3, che io non ho preso nemmeno in considerazione quando mi è arrivata la stampante. usi Cura come slicer ma con che parametri? temperature nozzle? piatto? velocità di stampa? magari fai un piccolo video e postalo qui 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oscar_86 Inviato 28 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2019 Ma il problema e quello, nn riesco a trovare neanche un video dove spieghino come mettere quei parametri.... io nn ho toccato nnt... scusa la mia inesperienza, o scritto proprio perché vorrei iniziare a capirci qualcosa... questo mondo mi piace molto... avrei molte idee... ma mi serve un insegnante mi sa 😁 come potrei impostare quei parametri... o meglio... quali sn i parametri migliori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 Se apri youtube e ci scrivi "cura slicer" penso che ci arrivi sino a natale a vedere video [emoji23][emoji23]A carattere generale guarda anche il canale YouTube di help3d che è anche in italiano.Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 non esistono parametri migliori, i parametri vanno in base al filamento che stai usando, al pezzo che devi stampare, al suo posizionamento sul piatto di stampa, noi qui, essendo a distanza, possiamo darti una mano, ma insegnare... la vedo molto difficile e comunque.... https://lmgtfy.com/?q=stampare+con+la+ender+3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oscar_86 Inviato 28 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2019 Ma qualche programma magari più facile per iniziare nn c e ? Sono 4 ore che faccio prove ma niente😓 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Novembre 2019 Condividi Inviato 28 Novembre 2019 ed in queste 4 ore un piccolo video per farci vedere che succede non lo potevi fare? io vorrei darti una mano ma tu dai scarsissimi elementi. Hai almeno fatto quel che @marcottt ti ha consigliato ? sei andato sul canale youtube di help3d? hai cominciato a vedere qualche video? programmi più facili non esistono Cura è uno dei più semplici ed intuitivi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oscar_86 Inviato 29 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Si, infatti ho provato a fare qualcosa come dice lui.... cmq stamattina ho messo in stampa un file dato dalla ender che era nella memoria e ho visto caricato l altro filo che ho acquistato.... Stasera provo a fare un video mentre stampa... Cmq tra le varia prove di ieri sera, ho notato che il filo viene fuori pianissimo.... e nn si attacca neanche al piano magnetico... infatti adesso o acquistato il rullo nuovo come ho visto in un loro video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.