Oscar_86 Inviato 28 Novembre 2019 Inviato 28 Novembre 2019 Buona sera a tutti ragazzi.... Inizio con il dirvi che sono nuovo nel settore della stampa.... mi e' arrivata 2 giorni fa la stampante ender 3 pro.... i modellini di prova forniti da loro funzionano benissimo e gli stampa benissimo... come carico un disegno scaricato da internet, non stampa niente... cioe il filo sembra uscire pianissimo e nn lo attacca neanche al tappetino.,.. sapete dirmi cosa sto sbagliando?? sto diventando pazzo 😄 graZIE INTANTO.... Cita
Killrob Inviato 28 Novembre 2019 Inviato 28 Novembre 2019 comincia col dire quale slicer usi, quale filamento e con che parametri stampi, del livellamento del piatto non te lo chiedo perchè dici che i gcode che sono presenti nella scheda in dotazione te li stampa bene 1 Cita
Oscar_86 Inviato 28 Novembre 2019 Autore Inviato 28 Novembre 2019 Io ho provato a prendere dei disegni da internet... caricati in cure... salvati in .gcode ma nnt... nn fa nulla..... Il filo ancora o quello in dotazione da loro...1.75 Cita
Killrob Inviato 28 Novembre 2019 Inviato 28 Novembre 2019 ok ma questo risponde parzialmente alle domande, il filamento è quello in dotazione con la Ender 3, che io non ho preso nemmeno in considerazione quando mi è arrivata la stampante. usi Cura come slicer ma con che parametri? temperature nozzle? piatto? velocità di stampa? magari fai un piccolo video e postalo qui 1 Cita
Oscar_86 Inviato 28 Novembre 2019 Autore Inviato 28 Novembre 2019 Ma il problema e quello, nn riesco a trovare neanche un video dove spieghino come mettere quei parametri.... io nn ho toccato nnt... scusa la mia inesperienza, o scritto proprio perché vorrei iniziare a capirci qualcosa... questo mondo mi piace molto... avrei molte idee... ma mi serve un insegnante mi sa 😁 come potrei impostare quei parametri... o meglio... quali sn i parametri migliori? Cita
marcottt Inviato 28 Novembre 2019 Inviato 28 Novembre 2019 Se apri youtube e ci scrivi "cura slicer" penso che ci arrivi sino a natale a vedere video [emoji23][emoji23]A carattere generale guarda anche il canale YouTube di help3d che è anche in italiano.Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita
Killrob Inviato 28 Novembre 2019 Inviato 28 Novembre 2019 non esistono parametri migliori, i parametri vanno in base al filamento che stai usando, al pezzo che devi stampare, al suo posizionamento sul piatto di stampa, noi qui, essendo a distanza, possiamo darti una mano, ma insegnare... la vedo molto difficile e comunque.... https://lmgtfy.com/?q=stampare+con+la+ender+3 Cita
Oscar_86 Inviato 28 Novembre 2019 Autore Inviato 28 Novembre 2019 Ma qualche programma magari più facile per iniziare nn c e ? Sono 4 ore che faccio prove ma niente😓 Cita
Killrob Inviato 28 Novembre 2019 Inviato 28 Novembre 2019 ed in queste 4 ore un piccolo video per farci vedere che succede non lo potevi fare? io vorrei darti una mano ma tu dai scarsissimi elementi. Hai almeno fatto quel che @marcottt ti ha consigliato ? sei andato sul canale youtube di help3d? hai cominciato a vedere qualche video? programmi più facili non esistono Cura è uno dei più semplici ed intuitivi. Cita
Oscar_86 Inviato 29 Novembre 2019 Autore Inviato 29 Novembre 2019 Si, infatti ho provato a fare qualcosa come dice lui.... cmq stamattina ho messo in stampa un file dato dalla ender che era nella memoria e ho visto caricato l altro filo che ho acquistato.... Stasera provo a fare un video mentre stampa... Cmq tra le varia prove di ieri sera, ho notato che il filo viene fuori pianissimo.... e nn si attacca neanche al piano magnetico... infatti adesso o acquistato il rullo nuovo come ho visto in un loro video Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.