Oscar_86 Inviato 28 Novembre 2019 Inviato 28 Novembre 2019 Buona sera a tutti ragazzi.... Inizio con il dirvi che sono nuovo nel settore della stampa.... mi e' arrivata 2 giorni fa la stampante ender 3 pro.... i modellini di prova forniti da loro funzionano benissimo e gli stampa benissimo... come carico un disegno scaricato da internet, non stampa niente... cioe il filo sembra uscire pianissimo e nn lo attacca neanche al tappetino.,.. sapete dirmi cosa sto sbagliando?? sto diventando pazzo 😄 graZIE INTANTO.... Cita
Killrob Inviato 28 Novembre 2019 Inviato 28 Novembre 2019 comincia col dire quale slicer usi, quale filamento e con che parametri stampi, del livellamento del piatto non te lo chiedo perchè dici che i gcode che sono presenti nella scheda in dotazione te li stampa bene 1 Cita
Oscar_86 Inviato 28 Novembre 2019 Autore Inviato 28 Novembre 2019 Io ho provato a prendere dei disegni da internet... caricati in cure... salvati in .gcode ma nnt... nn fa nulla..... Il filo ancora o quello in dotazione da loro...1.75 Cita
Killrob Inviato 28 Novembre 2019 Inviato 28 Novembre 2019 ok ma questo risponde parzialmente alle domande, il filamento è quello in dotazione con la Ender 3, che io non ho preso nemmeno in considerazione quando mi è arrivata la stampante. usi Cura come slicer ma con che parametri? temperature nozzle? piatto? velocità di stampa? magari fai un piccolo video e postalo qui 1 Cita
Oscar_86 Inviato 28 Novembre 2019 Autore Inviato 28 Novembre 2019 Ma il problema e quello, nn riesco a trovare neanche un video dove spieghino come mettere quei parametri.... io nn ho toccato nnt... scusa la mia inesperienza, o scritto proprio perché vorrei iniziare a capirci qualcosa... questo mondo mi piace molto... avrei molte idee... ma mi serve un insegnante mi sa 😁 come potrei impostare quei parametri... o meglio... quali sn i parametri migliori? Cita