pierpaolo zar Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 Buongiorno a tutti, ho un problema con il motore dell'estrusore.ho una GEETECH ME-CREATOR 3D PRINTER nel bel mezzo di una stampa il motore dell'estrusore inizia ad andare a scatti ma senza andare avanti e lo fa anche senza filamento (a vuoto), se gli aumento la velocità aumenta la frequenza degli scatti, ma cmq non va avanti. ho provato a collegarlo all'asse x e gira, quindi non penso dipenda dal motore. il firmware è MARLIN. non ho proprio idea di cosa sia successo o di cosa possa essere accaduto durante la stampa. qualcuno cortesemente può aiutarmi? allego il link con le caratteristiche della stampante:http://www.geeetech.com/assembled-me-creator-mini-desktop-3d-printer-p-876.html Cita
mistero250 Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 Anche io stesso problema il motore saltella facendo stampe pessime Cita
welby1977 Inviato 3 Marzo 2015 Inviato 3 Marzo 2015 Se il motore vibra probabilmente manca una fase e quindi potrebbe dipendere dal driver o dal collegamento elettrici.Prova a controllare questo magari scambiano i driver o controllando le saldature del connettore sulla scheda Cita
mistero250 Inviato 4 Marzo 2015 Inviato 4 Marzo 2015 Il mio non vibra scatta non e estrude il filamento potrebbe essere intasato? Cita
welby1977 Inviato 4 Marzo 2015 Inviato 4 Marzo 2015 dopo aver fatto riscaldare l'estrusore prova a ritirare il filamento ed a toglierlo. tolto il filamento vedi se gira probabilmente è intasato Cita
mistero250 Inviato 5 Marzo 2015 Inviato 5 Marzo 2015 Ok ieri dopo aver riscaldato l'estrusore ho provato sia e farlo fuori uscire manualmente che a estrarlo e sembra che non ci sia alcuna ostruzione mi manca da vedere se il teflon all'interno si e deformato. Mi sono dimenticato di scrivere che a vuoto il motore non perde alcun passo grazie Cita
pierpaolo zar Inviato 6 Marzo 2015 Autore Inviato 6 Marzo 2015 Salve e scusatemi l'assenza, le saldature sono ok. il motore fa un ticchettio anche se è da solo senza filamento e si muove ma non avanza, in pratica va avanti e indietro, come se fosse una macchina per cucire. Cita
pierpaolo zar Inviato 6 Marzo 2015 Autore Inviato 6 Marzo 2015 ti metto il link del video del mio problema così ci capiamo meglio, grazie >https://www.youtube.com/watch?v=27v-otIIUeY Cita
welby1977 Inviato 7 Marzo 2015 Inviato 7 Marzo 2015 Sembrerebbe mancare una fase del motore controlla il driver Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.