pierpaolo zar Inviato 25 Febbraio 2015 Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 Buongiorno a tutti, ho un problema con il motore dell'estrusore.ho una GEETECH ME-CREATOR 3D PRINTER nel bel mezzo di una stampa il motore dell'estrusore inizia ad andare a scatti ma senza andare avanti e lo fa anche senza filamento (a vuoto), se gli aumento la velocità aumenta la frequenza degli scatti, ma cmq non va avanti. ho provato a collegarlo all'asse x e gira, quindi non penso dipenda dal motore. il firmware è MARLIN. non ho proprio idea di cosa sia successo o di cosa possa essere accaduto durante la stampa. qualcuno cortesemente può aiutarmi? allego il link con le caratteristiche della stampante:http://www.geeetech.com/assembled-me-creator-mini-desktop-3d-printer-p-876.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mistero250 Inviato 2 Marzo 2015 Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Anche io stesso problema il motore saltella facendo stampe pessime Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
welby1977 Inviato 3 Marzo 2015 Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Se il motore vibra probabilmente manca una fase e quindi potrebbe dipendere dal driver o dal collegamento elettrici.Prova a controllare questo magari scambiano i driver o controllando le saldature del connettore sulla scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mistero250 Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Il mio non vibra scatta non e estrude il filamento potrebbe essere intasato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
welby1977 Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 dopo aver fatto riscaldare l'estrusore prova a ritirare il filamento ed a toglierlo. tolto il filamento vedi se gira probabilmente è intasato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mistero250 Inviato 5 Marzo 2015 Condividi Inviato 5 Marzo 2015 Ok ieri dopo aver riscaldato l'estrusore ho provato sia e farlo fuori uscire manualmente che a estrarlo e sembra che non ci sia alcuna ostruzione mi manca da vedere se il teflon all'interno si e deformato. Mi sono dimenticato di scrivere che a vuoto il motore non perde alcun passo grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierpaolo zar Inviato 6 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Salve e scusatemi l'assenza, le saldature sono ok. il motore fa un ticchettio anche se è da solo senza filamento e si muove ma non avanza, in pratica va avanti e indietro, come se fosse una macchina per cucire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierpaolo zar Inviato 6 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2015 ti metto il link del video del mio problema così ci capiamo meglio, grazie >https://www.youtube.com/watch?v=27v-otIIUeY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
welby1977 Inviato 7 Marzo 2015 Condividi Inviato 7 Marzo 2015 Sembrerebbe mancare una fase del motore controlla il driver Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.