aceofblade Inviato 30 Novembre 2019 Condividi Inviato 30 Novembre 2019 per un progetto strambo mi servirebbe comandare 3 ventole e 3 resistenze considerando di avere due uscite di alimentazione tipo dupont una per le ventole ed una per le resistenze quale in pratica deve funzionare una sola ventola ed una sola resustenza per volta deviatore / interruttore ad ingombro il più ridotto possibile mi consigliereste? altra cosa che mi servirebbe è un selettore che mi dia tre uscite per il filamento, da piazzare prima del dissipatore sopra all'hot end in modo da poter indirizzare il filo ad uno dei tre gruppi hot. consigli? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Novembre 2019 Condividi Inviato 30 Novembre 2019 Un commutatore rotativo? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aceofblade Inviato 30 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2019 http://ebmstore.it/index.php?route=product/product&path=201_202&product_id=1410 si, una cosa del genere, devo capire qual è il più piccolo disponibile che dia l'on a 3 ventole con 1 ingresso bipolare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Novembre 2019 Condividi Inviato 30 Novembre 2019 perchè bipolare ? comunque devi tenere conto anche delle potenze in gioco se scaldi le resistenze... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aceofblade Inviato 30 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2019 mi risulta più pratico, tranntandosi di una sorta di cambio utensile rotativo, inoltre preferisco sempre escludere tutte le fasi. giusta osservazione, dovrei cercare di tenere una bassa impedenza per la resistenza. son molto arrugginito ma proverò a calcolare la sezione e relativo...mmm...delta lambda? a proposito di impedenza, sd si frapponesse un micro switch fra un capo e l'altro di un termistore...altererebve significativamente la precisione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Novembre 2019 Condividi Inviato 30 Novembre 2019 No io mi riferivo solo alla corrente in gioco che non ti fonda interruttore... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Novembre 2019 Condividi Inviato 30 Novembre 2019 3 ore fa, aceofblade dice: sd si frapponesse un micro switch fra un capo e l'altro di un termistore...altererebve significativamente la precisione? no ho capito in che configurazione vorresti metterlo, la precisione direi di no ma in molti casi manderebbe in errore il firmware.... 3 ore fa, aceofblade dice: mi risulta più pratico, tranntandosi di una sorta di cambio utensile rotativo, inoltre preferisco sempre escludere tutte le fasi. ma stiamo parlando di cc o ac? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aceofblade Inviato 30 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2019 4 ore fa, FoNzY dice: no ho capito in che configurazione vorresti metterlo, la precisione direi di no ma in molti casi manderebbe in errore il firmware.... in pratica immagina che io abbia 3 hotend, ciascuno col suo termistore, avendo un solo slot che riceve dovrei commutare di volta in volta sul termustore in uso, ma se complica col firmware posso anche evitare di far lo sborone e cambiare spinotto ogni volta. ma stiamo parlando di cc o ac? cc 24v Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Novembre 2019 Condividi Inviato 30 Novembre 2019 45 minuti fa, aceofblade dice: in pratica immagina che io abbia 3 hotend, ciascuno col suo termistore, avendo un solo slot che riceve dovrei commutare di volta in volta sul termustore in uso è quello che sospettavo, credo che quasi sicuramente quando scambi il firmware vada in errore "min_temp" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aceofblade Inviato 1 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 anche commuttando prima di avviare riscaldamento/stampa o accensione stp? alla fine non sarebbe un grosso problema, la cosa fondamentale è comandare ventole e resistenze, pure loro prima di stampare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.