Oscar_86 Inviato 1 Dicembre 2019 Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 Ciao ragazzi... volevo un informazione.... ma quanto consuma una stampante 3d? Ho guardato un video e ha fatto un calcolo che consuma 0.89 centesimi l ora... cioè quasi 20 euro su una stampa di un giorno.... e veritiera sta cosa secondo voi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Dicembre 2019 Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 Beh... È un po' imprecisa come domanda. Se ricordo bene la mia assorbe circa 260w quando accende piatto e nozzle (70 gradi / 240 primo layer petg). Però se stampi pla a190 e piatto freddo sarà ben diverso.... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Dicembre 2019 Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 1 ora fa, Oscar_86 dice: calcolo che consuma 0.89 centesimi l ora. mi sembra (e lo è) una cifra folle...il costo medio di un kw è 22cent quindi ne servono 4 per arrivare a spendere quella cifra.... anche al prezzo kw\h piu' alto che è di 31 cent ne servono comuqnue 3... 3000 watt è piu' un taglio laser per metalli che una macchinetta "sciogli plastica" la verita' è molto vicina a cio' che ha detto marcottt, siamo su i 300watt +\- quindi sei su 8cent\ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Dicembre 2019 Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 Si. Memoria a parte lo vedo sulla ciabatta elettrica che hai un display per tensione e corrente. Sempre a memoria con tutto in movimento e nozzle acceso scendiamo tipo a 90. (ma se siete proprio curiosi più tardi guardo valori esatti Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oscar_86 Inviato 1 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 1 ora fa, FoNzY dice: mi sembra (e lo è) una cifra folle...il costo medio di un kw è 22cent quindi ne servono 4 per arrivare a spendere quella cifra.... anche al prezzo kw\h piu' alto che è di 31 cent ne servono comuqnue 3... 3000 watt è piu' un taglio laser per metalli che una macchinetta "sciogli plastica" la verita' è molto vicina a cio' che ha detto marcottt, siamo su i 300watt +\- quindi sei su 8cent\ora Quindi diciamo sui 2 ore in 24 ore e nn 20 euro...mi sembrava un esagerazione in effetti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.