superc Inviato 2 Dicembre 2019 Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 Buongiorno, sto ancora facendo prove di stampa con la ender 3 e non riesco a risolvere questo problema: Alla ender ho fatto alcuni upgrade come l'estrusore in alluminio, il cavo della capricorn, le molle per il piatto piu dure; l'adesione al piatto di stampa è migliorata tuttavia questo layer mancante come errore mi è sempre rimasto. Ho fatto alcune prove con parametri diversi in Cura 4 e questa stampa ha come profilo quello di qualità bassa, velocita di stampa 50 mm/s, ho disabilitato l'ironing, spenta la ventola laterale, aumentato il flusso al 130%. Non riesco a capire se il problema è l'estrusore che non ce la fa a volte a tirare il filo, oppure qualche problema all'hotend, oppure altro.... vi ringrazio anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Dicembre 2019 Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 scusa ma il fianco sinistro è terribile oppure deve essere così ? perché vedo molti difetti di estrusione, ed una zampa di elefante considerevole. anche lo spigolo a destra di profilo mi sembra un po' assurdo.... l'oggetto risulta resistente o fragile ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superc Inviato 2 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 no la parte sinistra è zigrinata da progetto, ed un po di zampa sembra che ci sia in questa stampa; ho usato il brim come plate adesion e quindi c'è un po troppo materiale intorno al pezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Dicembre 2019 Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 ok. forse dovresti stampare un cubo di test e/o fare un test estrusione (quello estrudi 100mm e vedi quanto ha realmente estruso....) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superc Inviato 2 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 ok proverò col test di estrusione allora, il cubo di test per le misure c'ho sbattuto e alla fine ho dovuto modificare gli step/mm risolvendo. Ho introdotto questo problema ma non so il perchè, all'inizio non ne mancava uno di layer.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Dicembre 2019 Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 a volte anche il materiale se rimane aperto e prende troppa umidità può fare strani scherzi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superc Inviato 2 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 per evitare problematiche ho usato una rolla nuova nuova, pero tra oggi e domani provo anche a stampare un portarolla con i cuscinetti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Dicembre 2019 Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 a me sembra proprio un problema di sottoestrusione, hai dato una pulita alla gola? cambiato nozzle? controllato che il ptfe non sia ostruito nella parte a contatto con il nozzle? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superc Inviato 3 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2019 oggi provo a smontare totalmente l'hotend ma vedendo dei video in giro in internet ho commesso già un errore credo, avvitando totalmente l'ugello e mettendolo a battuta, quindi mi aspetto che abbia dei problemi, ti ringrazio e poi posto le foto nel caso di danni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2019 Condividi Inviato 3 Dicembre 2019 Io quando faccio l'operazione di pulizia agisco in questo modo quando rimonto, Avvito tutto il nozzle, ci mando la gola in battuta, svito il nozzle di mezzo giro circa, ci rimando la gola in battuta e la fisso, poi stringo il nozzle che così resta di circa 1mm staccato dall'heatblock. In questo modo non ho mai avuto problemi di intasamento, o per lo meno, molto pochi e per lo più dovuti da miei errori nel settaggio della stampa nello slicer. Ma queste operazioni di controllo io comunque le faccio una volta alla settimana, non aspetto mai che la stampante cominci a stampare male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.