mone Inviato 25 Febbraio 2015 Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 Ciao a tutti. Ho da poco comprato una Da Vinci 1.0 e sto facendo alcune prove. Ho però riscontrato un problema che si presenta sempre. In pratica quando inizia a stampare genera un pallino o un filo di plastica bruciacchiato che poi sfalsa tutta la stampa in quanto si cola insieme al resto. Passato questo problema iniziale il resto dell'oggetto viene decisamente bene.Uso il filamento bianco originale in materiale abs.Allego anche foto del problema. Grazie a tutti per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 25 Febbraio 2015 Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 Ciao a tutti. Ho da poco comprato una Da Vinci 1.0 e sto facendo alcune prove. Ho però riscontrato un problema che si presenta sempre. In pratica quando inizia a stampare genera un pallino o un filo di plastica bruciacchiato che poi sfalsa tutta la stampa in quanto si cola insieme al resto. Passato questo problema iniziale il resto dell'oggetto viene decisamente bene. Uso il filamento bianco originale in materiale abs. Allego anche foto del problema. Grazie a tutti per l'aiuto Te lo fa sempre, su qualsiasi stampa? Da quello che si vede nell'immagine il materiale probabilmente si è sollevato in un punto e la testina spostandosi lo ha trascinato. Lo vedi bruciato perché, rimanendo a contatto con la testina che se lo tira dietro, brucia il materiale. Se il problema è questo, vuol dire che probabilmente in un punto non hai messo abbastanza colla, e quindi il materiale depositato si è sollevato. Però se te lo fa sempre probabilmente il problema è un altro, non è possibile che tutte le stampe ti si sollevino dal piatto, soprattutto all'inizio della stampa, quando il materiale è ancora poco e non dovrebbe avere un ritiro così evidente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 Te lo fa sempre, su qualsiasi stampa? Da quello che si vede nell'immagine il materiale probabilmente si è sollevato in un punto e la testina spostandosi lo ha trascinato. Lo vedi bruciato perché, rimanendo a contatto con la testina che se lo tira dietro, brucia il materiale.Se il problema è questo, vuol dire che probabilmente in un punto non hai messo abbastanza colla, e quindi il materiale depositato si è sollevato.Però se te lo fa sempre probabilmente il problema è un altro, non è possibile che tutte le stampe ti si sollevino dal piatto, soprattutto all'inizio della stampa, quando il materiale è ancora poco e non dovrebbe avere un ritiro così evidente.diciamo che praticamente lo fa quasi sempre, la colla la metto in modo uniforme, provo ad esagerare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 25 Febbraio 2015 Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 prova a usare gli anelli per disostruire l'estrusore e puliscilo bene bene con la spazzola di ottone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 ho fatto un'altra stampa ed il risultato è quello della foto che allego Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neurox66 Inviato 25 Febbraio 2015 Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 ho fatto un'altra stampa ed il risultato è quello della foto che allego A me non è mai successo una cosa del genere. Puoi postare i parametri di stampa, come velocità dimensione player ecc.? Hai provato a stampare un file di esempio di quelli che ha in memoria la stampante? Paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 ciao e grazie per la risposta celere, perdonami ma essendo nuovo nel mondo della stampa 3d non sono molto pratico, dove trovo i parametri che dici? io uso mac se può esserti di aiuto. Adesso provo a ristampare un oggetto di esempio e poi ti faccio sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 eccomi di nuovo, il problema lo fa anche con i demo come da foto allegata, sono un po' preoccupato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 25 Febbraio 2015 Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 vai in load filament e falla caricare un pò vedi se anche in quel caso esce la plastica nera , è possibile che l'estrusore abbia picchi di temperatura durante la stampa che brucia l'abs 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mone Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 ok grazie, domani mattina provo, e se fosse quello il problema cosa devo fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.